Tu sei qui

SS 284 ammodernamento tratto Adrano-Paternò

Commissario Raffaele Celia (curriculum vitae - pdf)

 

Descrizione dell’opera

Il tratto Adrano – Paternò, della SS 284 “Occidentale Etnea”, si estende per circa 14,4 km e ha la funzione di raccordo di importanti realtà territoriali, quali i centri abitati di Adrano, Biancavilla, S. Maria di Licodia, Ragalna ed i relativi hinterland.

Attualmente la strada presenta una corsia per senso di marcia e banchine di dimensioni variabili per una larghezza compresa tra i 7 metri e i 9 metri. Le caratteristiche plano altimetriche dell’attuale tracciato, con lunghi rettilinei e curve di medio e ampio raggio, le intersezioni a raso e la consistente percentuale di veicoli pesanti sono gli elementi che individuano numerose zone di criticità per la sicurezza stradale e elevate percentuali di incidenti stradali.

L’intervento riguarda la sistemazione e messa in sicurezza della SS 284, lungo l’itinerario Adrano – Paternò e prevede il miglioramento delle intersezioni, la sistemazione di accessi, realizzazione di una strada con categoria C1 nel tratto fra Adrano e Adrano sud e Categoria B nel tratto fra Adrano sud e Paternò.

 

Contatti

anas.SS284@postacert.stradeanas.it