• Immagine di un viadotto su un lago

Tu sei qui

Le nostre iniziative

Vogliamo promuovere, anche attraverso iniziative dedicate, i principi su cui si fonda Anas: etica, valorizzazione del territorio e sicurezza stradale. 

Immagine panoramica di un tratto dell'autostrada A2 del Mediterraneo

Autostrada del Mediterraneo: Campagna di comunicazione e Guida Repubblica

“Tra Campania, Basilicata e Calabria, c'è una strada dove ogni viaggio è una scoperta: è l’Autostrada del Mediterraneo. Buon viaggio”. È questo il claim della campagna di comunicazione istituzionale sulla nuova A2 Autostrada del Mediterraneo, realizzata da Anas e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del turismo. A supportare Anas nel piano di valorizzazione dell’Autostrada del Mediterraneo c’è un testimonial d’eccezione, Giancarlo Giannini. Tra le iniziative per la valorizzazione dell’autostrada rientra anche la "Guida per viaggiare con gusto 2017" ideata da Repubblica in collaborazione con Anas e con le Regioni Basilicata e Calabria.

Vai alla pagina "Autostrada del Mediterraneo: Campagna di comunicazione e Guida Repubblica"

 

Immagine di una galleria con dei graffiti all'ingresso

LA STREET ART COLORA LE STRADE ANAS

Siamo fortemente convinti che la strada sia non solo un’infrastruttura materiale e logistica ma anche un vettore di promozione della cultura, dell’arte e del turismo per la valorizzazione dei territori d’Italia e per la riqualificazione degli spazi urbani, anche attraverso opere di street art.

Vai alla pagina "Graart - La Street Art colora il Grande Raccordo Anulare"

Case cantoniere

Immagine di una casa cantoniera Anas

Turismo, cultura, accoglienza, ristorazione, ospitalità, saranno le nuove caratteristiche delle Case Cantoniere Anas inserite nel progetto pilota di valorizzazione avviato da Anas, Mibact, MIT e Agenzia del Demanio. Un modello innovativo di gestione che sviluppa attività di networking.  

Sicurezza stradale

Immagine della campagna pubblicitaria Guida e basta

Siamo molto attenti al tema della sicurezza stradale e, per questo, siamo in prima linea nel rendere le vie di comunicazione sempre più sicure e nella costante opera di sensibilizzazione dell’intera cittadinanza intera sul tema.

Reinventa cavalcavia

Immagine della campagna "Anas Reinventa Cavalcavia"

Il Concorso internazionale di idee finalizzato alla realizzazione di un concept per la definizione e la progettazione di una tipologia di cavalcavia, da replicare sulla nostra rete stradale e autostradale.

La strada degli scrittori

Immagine della campagna "La strada degli scrittori"

La statale 640 che da Racalmuto raggiunge Porto Empedocle in Sicilia è ribattezzata “la strada degli scrittori” evidenziando il patrimonio culturale che caratterizza le nostre strade e il nostro legame con il paese.

Immagine della campagna "Amami e basta"

#AMAMIeBASTA: Anas e Lega Nazionale per la Difesa del Cane insieme nella lotta contro l’abbandono degli animali domestici in strada.

Vai alla pagina "Amami e basta"