• Immagine di un viadotto su un lago

Tu sei qui

Documenti Societari

Statuto

Anas è regolata dal presente statuto.

Statuto Apri il pdf Statuto Anas

 

Codice etico

Il Codice Etico esplicita le responsabilità, gli impegni etici e sociali che Anas, all'interno del Gruppo FS Italiane, mantiene con gli stakeholder, e presenta il quadro delle regole poste alla base di ogni azione del Gruppo stesso.

Il Codice Etico è approvato dai Consigli di Amministrazione di tutte le Società del Gruppo e impegna gli Organi sociali, il management, il personale dipendente, i collaboratori esterni, i partner commerciali, i fornitori e tutti coloro che intrattengono rapporti con il Gruppo FS Italiane.

Codice Etico Gruppo FS Italiane Apri il pdf Codice etico Gruppo FS Italiane

 

Framework Unico Anticorruzione – Linee di indirizzo

Nel corso del 2019 sono state ridefinite le politiche anticorruzione, gestendo il passaggio dal regime di sottoposizione obbligatoria alla normativa in tema di anticorruzione e trasparenza a quello volontaristico. In tale ambito è stato adottato il Framework Unico costituito dalle Linee di indirizzo sulla Politica Anticorruzione di Anas, dal Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex d.lgs. 231/01 e dalle Misure integrative di quelle adottate ai sensi del decreto legislativo 8 giugno 2001, n. 231.

Framework – Linee di Indirizzo

Apri il pdf Framework – Linee di Indirizzo

 

Modello di organizzazione, gestione e controllo (231)

Il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo è stato rivisto ed aggiornato nel corso del 2020.

Modello 231 - Parte Generale Apri il pdf Modello 231 - Parte Generale
Allegato 1 - D. LGS. 231/2001 Apri il pdf Allegato 1 - D. LGS. 231/2001
Allegato 2 - Reati Presupposto ex D. LGS. 231/2001
Allegato 3 - Libretto Organigrammi Apri il pdf Allegato 3 - Libretto Organigrammi
Allegato 4 - Flussi Informativi verso e dall'ODV Apri il pdf Allegato 4 - Flussi Informativi verso e dall'ODV
Allegato 5 - Procedura Aziendale PA.ANAS.21 “Gestione delle segnalazioni all’ODV” Apri il pdf Allegato 5 - Procedura Aziendale PA.ANAS.21 “Gestione delle segnalazioni all’ODV”
Modello 231 - Parte Speciale Apri il pdf Modello 231 - Parte Speciale

 

Misure Integrative di quelle adottate ai sensi del decreto legislativo 8 giugno 2001, n. 231

Le Misure Integrative sono elemento costitutivo dello SCIGR (Sistema di Controllo Interno e Gestione dei Rischi), ossia dell’insieme di strumenti, strutture organizzative, norme e regole aziendali volte a consentire una conduzione dell’impresa sana, corretta e coerente con gli obiettivi aziendali.

Misure Integrative  Apri il pdf Misure Integrative
Archivio anni precedenti Vai alla pagina  Archivio anni precedenti

 

Carta dei servizi

La Carta dei Servizi è lo strumento con il quale Anas comunica ai clienti le attività e i servizi erogati, gli impegni programmatici che caratterizzano il lavoro e gli standard di qualità.

Carta dei Servizi 2021 Apri il pdf Carta dei Servizi 2021