Statuto
Anas è regolata dal presente statuto.
Statuto | ![]() |
Codice etico
Il Codice Etico esplicita le responsabilità, gli impegni etici e sociali che Anas, all'interno del Gruppo FS Italiane, mantiene con gli stakeholder, e presenta il quadro delle regole poste alla base di ogni azione del Gruppo stesso.
Il Codice Etico è approvato dai Consigli di Amministrazione di tutte le Società del Gruppo e impegna gli Organi sociali, il management, il personale dipendente, i collaboratori esterni, i partner commerciali, i fornitori e tutti coloro che intrattengono rapporti con il Gruppo FS Italiane.
Codice Etico Gruppo FS Italiane | ![]() |
Modello di organizzazione, gestione e controllo (231)
Il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo è stato rivisto ed aggiornato nel corso del 2020.
Piano triennale per la prevenzione della corruzione
Il Piano triennale per la prevenzione delle condotte corruttive si affianca al Modello 231.
Piano triennale per la prevenzione della corruzione 2017-2019 | ![]() |
Misure Integrative di quelle adottate ai sensi del decreto legislativo 8 giugno 2001, n. 231 | ![]() |
Programma per la trasparenza e l’integrità
Il Programma per la trasparenza e l’integrità costituisce un punto fondamentale del Piano triennale di prevenzione della corruzione.
Programma per la trasparenza e l’integrità 2015-2017 | ![]() |
Programma per la trasparenza e l’integrità 2016 | ![]() |
Carta dei servizi
La Carta dei Servizi è lo strumento con il quale Anas comunica ai clienti le attività e i servizi erogati, gli impegni programmatici che caratterizzano il lavoro e gli standard di qualità.
Carta dei Servizi 2020 | ![]() |
Service Charter 2020 | ![]() |