• Immagine di un viadotto su un lago

Tu sei qui

Tirocini e stage

Promuoviamo per i giovani laureati e laureandi percorsi formativi volti alla valorizzazione delle conoscenze acquisite durante l’Università, attraverso la realizzazione di progetti formativi individuali all’interno delle strutture organizzative della nostra Società.

La collaborazione con le Università, attuata tramite la stipula di apposite convenzioni, ci permette quindi di sviluppare progetti innovativi, di particolare interesse e fonte di aggiornamento con le nuove tecnologie.

 


Opportunità di stage extracurricolari presso Anas S.p.A.

Il tirocinante svolgerà un percorso formativo presso la seguente sede aziendale:

  1.       Direzione Risorse Umane e Organizzazione – Coordinamento Relazioni Industriali e Amministrazione – Contenzioso Lavoro (sede Roma)

  Required profile:

  • Laurea in giurisprudenza;
  • Buona conoscenza del diritto e del processo del lavoro;
  • Ottima conoscenza del Pacchetto Office;
  • Motivazione e flessibilità;
  • Attitudine alla pianificazione e organizzazione delle attività;
  • Buone capacità di lavorare in team.

La sopradescritta opportunità di stage avrà una durata di sei mesi con rimborso spese (800 euro mensili).

La candidatura dovrà essere inviata al seguente indirizzo di posta elettronica: stage@stradeanas.it

 

 


Come fare richiesta per svolgere la tesi di laurea

Per richiedere lo svolgimento di una tesi di laurea, è necessario inviare una richiesta all'indirizzo stage@stradeanas.it. Sarà nostra cura verificare la disponibilità delle diverse strutture interne e fornire un feedback solo in caso di richiesta accettata.

 

Come fare richiesta per uno stage

Per proporre la propria candidatura finalizzata allo svolgimento di stage curriculari, è opportuno rivolgersi agli Uffici Placement/Career Service della propria Università che avrà cura di contattarci tramite l’indirizzo mail stage@stradeanas.it per verificare l’eventuale interesse e la disponibilità da parte della nostra Società ad attivare un percorso formativo su temi di interesse strategico per l'Azienda.

Per effettuare invece uno stage extracurriculare è necessario inserire il proprio CV sulla nostra banca dati all'indirizzo https://www.stradeanas.it/it/lavora-con-noi. Sarà nostra cura contattare i profili di interesse alla manifestazione dell'esigenza da parte di una delle strutture della nostra Società. Anas si riserva, altresì, la possibilità di utilizzare canali di ricerca specifici, come piattaforme universitarie, per la diffusione di eventuali percorsi formativi con caratteristiche di particolare interesse per la Società.