• Immagine di un viadotto su un lago

Tu sei qui

Direttore Risorse Umane e Organizzazione

DIEGO GIACCHETTI

foto Diego Giacchetti

Diego Giacchetti è direttore Risorse Umane e Organizzazione di Anas dal 17 gennaio 2022. 

Il manager ha maturato negli anni una notevole esperienza nella gestione di aziende complesse, in vari settori ma principalmente nell’ambito dei trasporti, dalle infrastrutture alla logistica.

È entrato in Ferrovie dello Stato Italiane a luglio 2017, ricoprendo l’incarico di responsabile Relazioni Industriali e Normativa del Lavoro di Gruppo, fino a dicembre 2018. Successivamente, fino a gennaio 2022, ha rivestito il ruolo di direttore Risorse Umane e Organizzazione di Italferr.

Prima del suo ingresso nel Gruppo FS Italiane, Giacchetti è stato direttore generale di Agens – Agenzia Confederale dei Trasporti e Servizi (luglio 2018 – dicembre 2018) e direttore Risorse Umane e Organizzazione di Postel S.p.A. – Gruppo Poste Italiane (maggio 2016 – giugno 2017). Ha lavorato nella Direzione Mercato Business e Pubblica Amministrazione e nella Direzione Risorse Umane Organizzazione Servizi di Poste Italiane S.p.A. (settembre 2014 – giugno 2017). È stato direttore Rete e Risorse Umane e direttore Sviluppo Organizzativo e Qualità di SDA Express Courier – Gruppo Poste Italiane (giugno 1999 – agosto 2014) .

In precedenza ha lavorato anche in Fiat Auto S.p.A., in Sviluppo Italia S.p.A., in Alenia Aeronautica e nell’Agenzia delle Entrate.

Apri il pdf del CV di D. Giacchetti