tile-01

La sezione descrive la nostra società, la sua missione, il modello organizzativo, le regole per il raggiungimento degli obiettivi e per l’interazione con gli stakeholder, le attività strategiche, una breve storia dell’Anas dalla sua nascita risalente al 1928 ad oggi, con l'ingresso nel Gruppo FS Italiane.
La sezione illustra la nostra rete stradale e ne evidenzia la strategicità e capillarità, descrive i grandi itinerari, le strade Anas che fanno parte della rete europea TEN-T, riporta i dettagli di Anas per regione, i dati del nostro Osservatorio del traffico, i lavori in corso.
La sezione descrive i servizi offerti ai clienti come parte 'core' del nostro business. Anas gestisce le strade e offre servizi a chi le usa per lavoro o per viaggiare, ma anche a chi abita oppure ha un’attività lavorativa nei pressi delle proprie strade.
Nella sezione si trovano tutte le informazioni utili per diventare nostro fornitore. Lavorare con Anas significa essere partner di una grande impresa, siamo tra i principali soggetti industriali in Italia e per raggiungere i nostri obiettivi vogliamo scegliere le migliori aziende che possano costruire con noi le strade del futuro.
La sezione descrive il nostro approccio verso un presente e un futuro sostenibile e illustra le principali iniziative Anas per l’ambiente, il sociale, la cultura e le persone.
Perché abbiamo “il Paese nel cuore”.
La sezione illustra il nostro impegno nella gestione della viabilità, in cooperazione con le altre strutture preposte alla sicurezza stradale. Al suo interno si trovano il servizio VAI, per conoscere il traffico in tempo reale, i nostri piani di interventi stagionali e straordinari e tutte le informazioni utili per chi viaggia in collaborazione con il CCISS Viaggiare Informati e Sicuri.
Viaggiamo insieme a voi dal 1928
ATTIVITÀ
SUL TERRITORIO
Scopri cosa succede nella tua regione
âï¸ Uno degli scorci più belli che questo intenso inverno ci ha regalato arriva dall'Emilia Romagna, dove una candida neve porta un tocco di magia alla nostra casa cantoniera e al mezzo parcheggiato al suo fianco.
#Anas #stradeanas #stradeitaliane #neve #inverno2021 #EmiliaRomagna
ðStiamo portando avanti diverse attività in Puglia ma tutte con un obiettivo principale: facilitare la viabilità dalla provincia di Taranto alla SS 16 âAdriaticaâ con riduzione dei tempi di percorrenza.
ð·ð§Nello specifico stiamo potenziando la statale 172 âDei Trulliâ a Martina Franca (TA) con i lavori di finitura della rotatoria dal km 54,275 al km 54,865 e con lâavanzamento delle attività di realizzazione della quarta corsia tra il km 56,000 e il km 60,500 ad Orimini.
#Anas #stradeanas #stradeitaliane #Puglia
"Scopri le statali Anas della Campania dove la circolazione è consentita solo con pneumatici invernali o catene a bordo â¡ï¸ link in bio
Anas ricorda di prestare la massima attenzione alla guida e alla segnaletica verticale, per le 2 ruote è consentita la circolazione solo in assenza di neve e ghiaccio.
Il quiz di oggi ci porta in Calabria, questa statale è un'importante arteria che collega l'Autostrada del Mediterraneo con la costa jonica. Sai dirci il nome della strada?
#IndovinaDove #stradeanas
Anche oggi un semplice esercizio per ripassare le regole stradali da seguire sempre per una guida sicura. Dopo aver osservato bene l'immagine scrivi nei commenti l'ordine in cui passano i veicoli.
Siamo ancora in pieno inverno e su diverse statali Anas della Toscana la circolazione è consentita solo con pneumatici invernali o catene a bordo, visita il nostro sito per conoscere quali sono ð link in bio
Anas ricorda di prestare la massima attenzione alla guida e alla segnaletica verticale, per le 2 ruote è consentita la circolazione solo in assenza di neve e ghiaccio.
#Anas #stradeanas #neve #Toscana #inverno #inverno2021
Studio, analisi e test. Le nostre conoscenze sono al servizio degli automobilisti, per spostamenti sempre più sicuri e confortevoli. #NoisiamoAnas
Questa statale, inaugurata da Anas nel 2015, si sviluppa interamente nel territorio comunale del capoluogo abruzzese. Sai dirci il nome della strada?
#IndovinaDove #stradeanas
Su diverse statali della Liguria dal 15 novembre la circolazione eÌ consentita solo con pneumatici invernali o catene a bordo, visita il nostro sito per conoscere quali sono ð link in bio. Anas ricorda di prestare la massima attenzione alla guida e alla segnaletica verticale, per le 2 ruote eÌ consentita la circolazione solo in assenza di neve e ghiaccio.
In auto è sempre necessario essere concentrati e fare attenzione.
Anche oggi un ripasso per ricordare le regole da seguire quando ci troviamo al volante.
Dopo aver osservato l'immagine scrivi nei commenti l'ordine esatto in cui passano tutti i veicoli.
Scopri sul nostro sito le strade statali del Piemonte dove dal 15 novembre la circolazione è consentita solo con pneumatici invernali o catene a bordo ð link in bio Anas ricorda di prestare la massima attenzione alla guida e alla segnaletica verticale, per le 2 ruote è consentita la circolazione solo in assenza di neve e ghiaccio.
#Anas #stradeanas #Piemonte #inverno #neve
Questa statale dell'Umbria attraversa uno dei centri più importanti della regione, particolarmente legato alla figura di San Francesco. Sai dirci il nome della strada? #IndovinaDove #stradeanas