tile-01

La sezione descrive la nostra società, la sua missione, il modello organizzativo, le regole per il raggiungimento degli obiettivi e per l’interazione con gli stakeholder, le attività strategiche, una breve storia dell’Anas dalla sua nascita risalente al 1928 ad oggi, con l'ingresso nel Gruppo FS Italiane.
La sezione illustra la nostra rete stradale e ne evidenzia la strategicità e capillarità, descrive i grandi itinerari, le strade Anas che fanno parte della rete europea TEN-T, riporta i dettagli di Anas per regione, i dati del nostro Osservatorio del traffico, i lavori in corso.
La sezione descrive i servizi offerti ai clienti come parte 'core' del nostro business. Anas gestisce le strade e offre servizi a chi le usa per lavoro o per viaggiare, ma anche a chi abita oppure ha un’attività lavorativa nei pressi delle proprie strade.
Nella sezione si trovano tutte le informazioni utili per diventare nostro fornitore. Lavorare con Anas significa essere partner di una grande impresa, siamo tra i principali soggetti industriali in Italia e per raggiungere i nostri obiettivi vogliamo scegliere le migliori aziende che possano costruire con noi le strade del futuro.
La sezione descrive il nostro approccio verso un presente e un futuro sostenibile e illustra le principali iniziative Anas per l’ambiente, il sociale, la cultura e le persone.
Perché abbiamo “il Paese nel cuore”.
La sezione illustra il nostro impegno nella gestione della viabilità, in cooperazione con le altre strutture preposte alla sicurezza stradale. Al suo interno si trovano il servizio VAI, per conoscere il traffico in tempo reale, i nostri piani di interventi stagionali e straordinari e tutte le informazioni utili per chi viaggia in collaborazione con il CCISS Viaggiare Informati e Sicuri.
Viaggiamo insieme a voi dal 1928
ATTIVITÀ
SUL TERRITORIO
Scopri cosa succede nella tua regione
Nico mi aiuta a entrare in un grosso cilindro blu â «à la camera iperbarica» sussurra â e infine a inerpicarmi in uno stretto tunnel semibuio, un metro e mezzo di passerella paludosa e cavi sporchi.
Devo infilarmi lì, ora che il macinio è cessato? «Coraggio, vai» mi dice lo zio con una lieve spinta.
La luce naturale mi stordisce per un attimo. Poi finalmente è tutto chiaro: sto varcando il diaframma appena abbattuto!
Segui le loro avventure, in vendita online e in tutte le librerie #eroisullastrada in viaggio con Nico @giuntieditore
Un paio di cantonieri è allâopera per deviare il flusso delle auto sulla corsia a sinistra, altri stanno posizionando cartelloni e coni di gomma bicolori.
«Vi ho già detto, credo, che mantenere le strade in efficienza e sicurezza è il nostro primo compito» spiega Nico. «Una volta si raschiava via il manto stradale e poi i detriti venivano trasportati e smaltiti altrove. Per fortuna oggi lâasfalto si ricicla. E direttamente nel cantiere, con ulteriore riduzione dei costi e di emissioni dannose, nonché una migliore tutela dellâambiente.»
Scopri come va a finire questa avventura di #eroisullastrada @giuntieditore in vendita nelle librerie e online.
Il cielo al tramonto sulla #SS379, nel territorio di Rosa Marina ad Ostuni, è davvero spettacolare! Grazie per questo bellissimo scatto.
Siamo alla quinta tappa del #GiroDItalia sempre in #Sicilia, 174 km da #Catania a #Messina.
Qui sulla #SS114 "Orientale Sicula", il gruppo è compatto, sarà così fino alla volata finale.
#Anas, Official Partner del #GirodItalia2022.
@giroditalia
Spettacolare prima tappa italiana del #GiroDItalia, la scalata dellâ #Etna in #Sicilia!
#Anas, Official Partner del #GirodItalia2022 accompagna la carovana della storica competizione ciclistica sulle #StradeAnas.
Qui dalla Strada Statale 124 "Siracusana".
ð²@giroditaliað²
«Ecco a voi il dottor Paganella» ci dice lo zio. «à il nostro archeologo di cantiere.»
«La figura dellâarcheologo di cantiere è nata proprio per questo» ci tiene a precisare Nico. «Quando câè da gestire unâemergenza archeologica, è lui lâintermediario tra lâazienda, il Ministero dei Beni Culturali e la Soprintendenza della regione interessata.»
Segui le loro avventure, in vendita online e in tutte le librerie â#eroisullastrada in viaggio con Nico @giuntieditore
Riparte il @giroditalia, la carovana rosa più famosa del mondo, con #Anas Official Partner della manifestazione.
Il gruppo rosa parte domani da Budapest, ci rivediamo in Italia sulle strade Anas alla quarta tappa, per la scalata dellâEtna in programma martedì 10 maggio.
Non guidare sotto effetto di droghe! Oltre ad essere un reato, metti in pericolo te stesso e gli altri poiché gli stupefacenti alterano la tua condizione psico-fisica.
Non bere alcolici prima di metterti alla guida del tuo veicolo! Guidare in stato di ebbrezza è un reato penale e mette in pericolo la tua sicurezza e quella degli altri.
Riaperto al traffico il tratto della strada statale 196 "di Villacidro" tra Guspini e Gonnosfanadiga (SU) in Sardegna, a seguito delle prove di carico effettuate a conclusione dei lavori di ripristino del ponte sul rio Terramaiustus, al km 41.
Il palco del Reward Music Place di @radioitalia è pronto ad ospitare la quarta finale del contest #sicurezzastradaleinmusica di domani #14aprile dalle ore 16:30.
Segui le nostre stories per non perdere i momenti più importanti della finale con @francescogabbani @bmgitaly @michele_braganti_official @andrea_dj_prof_franceschetti @alessandrobalestrimusic @lorenzo_panigalli @geroriggio @defurias__ @albertoesperto @irene_nene @stonelcilla @fedele_official @clesiofficial
Conduce @la.cappelletti
Domani è l'ultimo giorno per partecipare alla quarta edizione del Contest #sicurezzastradaleinmusica! Diffondi insieme ad #Anas e @radioitalia la cultura della guida responsabile, iscriviti subito! Link in bio.