Abbiamo recentemente riorganizzato i nostri elenchi fornitori e previsto nuove modalità di iscrizione per renderle più trasparenti e accessibili, sia per gli operatori economici e professionisti cui affidare - tramite procedura negoziata - lavori, forniture e servizi sia per avvocati, medici ed altre categorie di tecnici cui assegnare incarichi professionali non soggetti a gara.
Vai alla pagina dedicata ad Avvocati, Medici e CTP.
Il nuovo elenco dei fornitori Anas per lavori, beni e servizi è unico su tutto il territorio nazionale e per tutte le società del gruppo e l’iscrizione tramite Portale Acquisti è gratuita.
Dopo aver presentato la domanda sul Portale Acquisti, i fornitori vengono valutati. Una volta qualificati, avendo dimostrato affidabilità e capacità, saranno invitati a procedure negoziate senza bando, nel rispetto di criteri di selezione certi e chiari e dei principi di rotazione, parità di trattamento e trasparenza.
Cosa c’è da sapere dell’elenco fornitori Anas
L’elenco è diviso per categorie specializzate, importo ed ambito territoriale.
Per ogni categoria merceologica sono definite le classi di importo, in base alle quali ciascuna impresa sarà qualificata sulla base dei requisiti indicati e richiesti nel Regolamento.
Per iscriversi all’elenco l’operatore economico, presa visione del Regolamento per la formazione e la gestione dell’elenco e dei 5 allegati, dovrà collegarsi al Portale Acquisti Anas all’indirizzo https://acquisti.stradeanas.it, selezionare le categorie merceologiche di competenza e compilare le schede ed i questionari on line.
La presentazione dei documenti non prevede l'invio cartaceo: è richiesta esclusivamente la compilazione delle apposite sezioni del Portale Acquisti e il caricamento dei documenti necessari in formato elettronico, firmati digitalmente dal rappresentante legale ovvero da altra persona munita di potere di firma.
Avviso del 25 luglio 2019: proroga e nuove categorie servizi
Avviso del 25/07/2019 |
![]() |
CONTATTI DI POSTA ELETTRONICA
Si comunica l’attivazione di due nuove caselle postali dedicate all’Elenco degli Operatori economici ANAS:
- elenco.lavori@stradeanas.it per tutte le merceologie “Lavori”
- elenco.servizieforniture@stradeanas.it per tutte le merceologie “Servizi, forniture, compresi gli incarichi di progettazione”.
Le stesse potranno essere utilizzate dagli Operatori economici esclusivamente per richieste di chiarimenti relativamente al “Regolamento per la formazione e la gestione dell’Elenco degli operatori economici ANAS per l’affidamento di appalti di lavori, servizi e forniture”, ai requisiti necessari ed alla documentazione da presentare al fine della qualificazione All’Elenco fornitori.
Le nuove caselle postali vanno a sostituire il vecchio indirizzo elenchifornitori@stradeanas.it che, pertanto, non potrà più essere utilizzato.
Resta comunque attivo l’indirizzo mail: mocanas@jaggaer.com: per ricevere assistenza sull’utilizzo del Portale Acquisti e più in generale, per comunicazioni relative alle gare telematiche.
Eventuali comunicazioni o richieste di chiarimenti relative a gare telematiche già indette e alla relativa documentazione, dovranno essere inoltrate utilizzando esclusivamente le modalità descritte all’interno del Bando/Disciplinare/Lettera d’invito.
Infine, le email inviate dagli indirizzi portaleacquisti@postacert.stradeanas.it e info.anas@bravosolution.com sono le comunicazioni inviate dal Portale Acquisti Anas che contengono i dettagli relativi alle operazioni effettuate da Anas sulla piattaforma. Si tratta, in ogni caso, di comunicazioni inoltrate automaticamente da un sistema di solo invio. Qualsiasi comunicazione inviata in risposta agli indirizzi portaleacquisti@postacert.stradeanas.it e info.anas@bravosolution.com non sarà, pertanto, tenuta in considerazione da Anas.