Tu sei qui

Viabilità e previsioni meteo

Venerdì, 1 Novembre, 2019

Viabilità e previsioni meteo

Immagine di un operatore Anas mentre programma un pannello a messaggio variabile

Viabilità e meteo, tutte le informazioni utili sono disponibili su questa pagina. In particolare pubblichiamo:

  • gli avvisi di condizioni meteo avverse più rilevanti e che possano influire sulla transitabilità delle rete stradale e autostradale;
  • il link alla sezione dedicata alle radio partner per conoscere i collegamenti sugli aggiornamenti del traffico on air;
  • aggiornamenti sulle chiusure non programmate sono invece consultabili tramite la pagina VAI o sull'APP dedicata.

AVVISO DI CONDIZIONI METEREOLOGICHE AVVERSE

Icona meteo

Anas riceve regolarmente le informazioni e i bollettini meteorologici del Dipartimento della Protezione Civile. In questo spazio diffondiamo gli avvisi di condizioni meteo avverse più rilevanti e che possano influire sulla transitabilità delle rete stradale e autostradale.

 

Avviso del 26 ottobre

Dal pomeriggio di lunedì 26 ottobre 2020, e per le successive 12-18 ore, si prevedono precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Friuli Venezia Giulia e Toscana.

Dalle prime ore di martedì 27 ottobre 2020, e per le successive 18-24 ore, si prevedono precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Campania.

Dalle prime ore di martedì 27 ottobre 2020, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia, in estensione dal pomeriggio-sera alla Calabria.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

 

Avviso del 25 ottobre

Dalle prime ore di lunedì 26 ottobre 2020, e per le successive 24-30 ore, si prevedono precipitazioni diffuse a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Liguria, Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna, in graduale estensione a Veneto e Sardegna.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Dal mattino di lunedì 26 ottobre 2020, e per le successive 18-24 ore, si prevedono venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali su Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna, in progressiva estensione a Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise, con raffiche più intense sui relativi settori costieri e crinali appenninici. Mareggiate lungo le coste esposte.

 

 

Nella pagina dedicata alle radio partner scopri gli orari dei collegamenti sugli aggiornamenti del traffico on air.