Tu sei qui

Le Guide di Repubblica in collaborazione con Anas

Lunedì, 10 Agosto, 2020

Le Guide di Repubblica in collaborazione con Anas

immagine della Guida Italia in moto

 

Italia in moto (2020)

In edicola e in libreria dal 10 agosto 2020, il nuovo volume realizzato da Le Guide di Repubblica in collaborazione con Anas propone itinerari e consigli per una vacanza sicura. Dopo le testimonianze inedite di Giacomo Agostini e Rinaldo Piaggio, decine di itinerari che attraversano lo Stivale e propongono ai biker il bello e il buono di ogni territorio. Per ogni regione anche i consigli di volti noti, da Loris Capirossi a Sergio Castellitto, da Arisa ad Alba Rohrwacher, fino a Giovanni Allevi, Ezio Greggio e Luca Argentero

La Guida si sviluppa in 40 itinerari che attraversano le regioni del Belpaese proponendo tutto il bello e tutto il buono che si trova tra tornanti di montagna, dolci strade di collina e affascinanti percorsi a due passi dal mare. Una guida che permette di pianificare con agilità un’uscita di mezza giornata a pochi chilometri di distanza così come un viaggio più lungo; agganciando una strada statale all'altra si compone il puzzle delle meraviglie d'Italia.

Il volume è in edicola e in libreria dal 10 agosto, e subito dopo online su Amazon, Ibs e al link ilmioabbonamento.gedi.it/iniziative/guide

 

 

immagine della Le strade del cuore

Le strade del cuore (2018)

Una Guida per scoprire gli angoli più romantici nascosti lungo le strade statali dello Stivale, realizzata da Repubblica in collaborazione con Anas in occasione dei 90 anni dell’azienda delle strade. La Guida si compone di 56 itinerari ritagliati su alcuni tratti di strade particolarmente interessanti dal punto di vista paesaggistico, culturale ed enogastronomico, attraversando così l'Italia dalla Valle d'Aosta alla Val di Susa, dalle Langhe al Passo dello Stelvio, dalla Carnia ai Colli Euganei, dal Lago di Como alla via Emilia, da Perugia alle colline senesi, passando per la Tuscia e la Sabina, i parchi d'Abruzzo, le meraviglie della Costiera amalfitana e quelle dei trulli pugliesi, fino ad attraversare i Sassi di Matera e la Sila per sconfinare alle pendici dell'Etna e in Costa Smeralda.

Ai percorsi in senso stretto, con centinaia di foto spettacolari, si affiancano il racconto del bello e del buono che si incontrano sulla strada e nelle immediate vicinanze. A seguire, per ogni tappa, i consigli sulle migliori tavole del territorio, gli indirizzi in cui dormire e rilassarsi e le botteghe in cui comprare un souvenir, goloso o d'artigianato, per un totale di quasi 1000 schede.

Scopri di più nel comunicato stampa di presentazione della Guida

 

 

immagine della Guida Autostrada del Mediterraneo

Autostrada del Mediterraneo - Guida per viaggiare con gusto 2017 

La guida, ideata da Repubblica in collaborazione con Anas e con le Regioni Basilicata e Calabria, punta a condurre i lettori alla scoperta del bello e del buono che attraversa i territori del Sud Italia lungo il percorso dell’autostrada A2.

Autostrada del Mediterraneo - Guida per viaggiare con gusto 2017 propone ai lettori un viaggio attraverso 34 itinerari distribuiti lungo i 432 chilometri della nuova autostrada, conducendoli attraverso racconti evocativi e consigli preziosi alla scoperta dei luoghi da non perdere. Un prezioso vademecum per chi è curioso di scoprire le bellezze naturali, i monumenti, le aree di pregio, ma anche i tesori dell'enogastronomia di ogni territorio in un vero e proprio racconto che viene seguito dai consigli su dove mangiare, dove dormire e dove comprare i prodotti tipici e le produzioni artigianali più rappresentative di ogni area.

Scopri di più nel comunicato stampa sulla presentazione della Guida