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Politica per la Qualità

La nostra “Politica per la Qualità” dichiara gli impegni che abbiamo assunto per il raggiungimento degli obiettivi aziendali e di miglioramento continuo.

 

I principi in essa contenuti, coerentemente alla Carta dei Valori e alla Carta dei Servizi, testimoniano l'impegno nel cercare la strada per garantire al meglio il diritto alla mobilità dei cittadini e delle imprese.

 

Verso l'esterno e l'utenza stradale, puntiamo a:

  • costruire rapporti di reciproca fiducia con tutti i nostri interlocutori ed essere riconosciuti per la competenza, l'etica, la trasparenza e la correttezza;
  • migliorare la qualità e il presidio della rete, la fruibilità delle strade, potenziando la manutenzione delle infrastrutture esistenti e costruendone di nuove, investendo sulla digital transformation delle infrastrutture tecnologiche e sul monitoraggio delle opere;
  • operare, in un quadro di responsabilità sociale, etica e ambientale, per la soddisfazione del cliente attraverso il rispetto dei tempi, dei costi e delle prestazioni attese.

 

AI nostro interno, puntiamo a:

  • migliorare l'efficienza gestionale ed operativa attraverso il rafforzamento del brand, la valorizzazione delle risorse umane e degli asset e l'aggiornamento del riassetto regolatorio;
  • sviluppare nuovi mercati, nazionali ed internazionali e accrescendo la rete di competenza;
  • valorizzare le risorse umane stimolando la crescita delle loro competenze e la capacità di fare Squadra;
  • condividere ed integrare i valori aziendali nei nostri comportamenti quotidiani.

Per migliorare le nostre prestazioni e la soddisfazione degli stakeholder, abbiamo adottato sin dal 2005 un Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001 quale strumento di gestione e controllo, nel rispetto delle normative vigenti.

 

Da dicembre 2018 siamo certificati secondo la versione 2015 della norma che pone al centro l’analisi dei processi aziendali secondo l’approccio risk based thinking; ovvero partendo dall’analisi del contesto aziendale vengono determinati le parti interessate e i fattori che influenzano il raggiungimento degli obiettivi aziendali attraverso la valutazione dei rischi/opportunità e relative le strategie/piani di trattamento per gestirli.

 

Pubblichiamo il documento integrale della nostra “Politica per la Qualità” per renderla disponibile a tutte le parti interessate che interagiscono con l'azienda e che, nel proprio ambito di competenza, possono contribuire al conseguimento degli obiettivi.

 

Politica per la Qualità

 

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