Tu sei qui

SS 17 dell’Appennino Abruzzese e Appulo Sannitico

Commissario Antonio Marasco (curriculum vitae - pdf)

 

L’itinerario

L’intervento riguarda il completamento dell’itinerario stradale di collegamento fra Isernia e Castel di Sangro, in variante rispetto al tracciato storico della SS17 “dell’Appennino Abruzzese ed Appulo-Sannitico”. L’ammodernamento dell’itinerario, su un percorso di circa 24 km, è già ultimato e messo in esercizio per 18,5 km. Restano da realizzare i 5,5 km di nuovo tracciato in variante all’abitato di Isernia (“Lotto 0”).

 

I tratti già realizzati

Lotto 1 comprendente il tratto dallo svincolo “Miranda” allo svincolo “Forlì del Sannio”, per una lunghezza di 10,3 km; Lotto 2 comprendente il tratto dallo svincolo “Forlì del Sannio” allo svincolo con la SS652 “di Fondo Valle Sangro”, per una lunghezza di 8,2 km.

 

Il piano commissariale

Il piano prevede il completamento dell’itinerario, con la realizzazione del Lotto 0 di collegamento tra il bivio di Pesche (al km 181,500 della SS 17) ed il Lotto 1 della S.S.V. “Isernia – Castel di Sangro”. Lo sviluppo dell’intervento è di circa 5,49 km, in variante al tracciato della SS17 che attraversa il centro abitato di Isernia. La sezione stradale prevista è di tipo C1, con una corsia per senso di marcia e una larghezza complessiva della piattaforma stradale pari a 10,50 m.

 

La mappa delle opere (scarica pdf)

 

Contatti

anas.SS17@postacert.stradeanas.it

 

Ordinanze

Ordinanza N. 1 del 31/08/2021

Disposizioni per l’accelerazione dell’intervento infrastrutturale. Iter approvativo e progettuale. Scelta del contraente. cronoprogamma dell'intervento e dei lavori. Attività propedeutiche alla realizzazione dell'opera.

Apri il pdf dell'ordinanza N. 1

Ordinanza N. 2 del 16/09/2021

Approvazione progetto definitivo

Apri il pdf dell'ordinanza N. 2