Tu sei qui

PARTNERSHIP CON EMITTENTE RADIOFONICA E TELEVISIVA NAZIONALE

Giovedì, 11 Novembre, 2021

PARTNERSHIP CON EMITTENTE RADIOFONICA E TELEVISIVA NAZIONALE

Icona comunicati notizie istituzionali

Avviso di indagine di mercato per la selezione di emittenti radiofoniche e televisive nazionali per un accordo di partnership.

 

Anas per poter promuovere, divulgare e avere visibilità dei propri contenuti relativi alla viabilità in tempo reale negli spazi informativi, è interessata alla diffusione dei propri contenuti relativi alla viabilità della rete stradale e autostradale nazionale e alla realizzazione di iniziative legate al tema della sicurezza stradale, attraverso l’individuazione di un gruppo radiofonico nazionale.

 

Infoviabilità

Anas è interessata alla diffusione delle informazioni sulla viabilità riguardanti la rete stradale e autostradale nazionale attraverso l’utilizzo del mezzo radiofonico e ulteriori canali di comunicazione di proprietà del gruppo individuato (come siti web, canali social e televisioni). Anas richiede che venga messa a disposizione dall’emittente una rubrica quotidiana per la diffusione di contenuti di pubblica utilità, per la divulgazione dei propri dati del traffico e informazioni sulla viabilità relativi ad interdizioni al transito per emergenze o lavori.

 

Campagna Sicurezza Stradale “Guida e Basta”

La Campagna ha come finalità la promozione e la diffusione del messaggio sulla sicurezza stradale con particolare focalizzazione sul tema della distrazione in auto. Anas insieme al Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili e alla Polizia di Stato, in questi anni ha investito molto sul tema della sicurezza stradale, realizzando numerose iniziative di sensibilizzazione ed informazione sui rischi derivanti dall’utilizzo delle nuove tecnologie e dall’uso improprio del cellulare mentre si è alla guida, che rappresenta una delle prime cause in termini di incidentalità, oltre che dall’abuso di alcol e l’assunzione di stupefacenti. L’obiettivo delle ultime campagne realizzate è stato quello di far percepire come i comportamenti scorretti, o che sono diventati consuetudini spesso consolidate, rappresentino invece un pericolo per se stessi e per gli altri quando si è alla guida attraverso l’utilizzo di un claim di grande impatto come “Guida e Basta”.

 

Contest musicale

Lo strumento di comunicazione rappresentato dalla musica si è rivelato di primaria importanza per veicolare importanti messaggi sociali e per diffondere la cultura della sicurezza e, pertanto, Anas ha organizzato negli ultimi anni, tre contest musicali aperti a cantanti, musicisti o band emergenti e finalizzati alla scoperta di nuovi talenti che possano avere grande impatto sul target dei giovanissimi e divenire attraverso i loro testi e i loro brani un efficace e potente strumento di promozione della cultura sulla sicurezza stradale e di sensibilizzazione sul tema della distrazione in auto.

In linea con quanto realizzato negli anni passati, Anas intende promuovere un nuovo contest musicale. Il Network individuato, per tutta la durata della partnership, sarà Partner Ufficiale del nuovo progetto Anas per la realizzazione della nuova edizione del contest musicale sulla sicurezza stradale, collaborando attivamente ad una serie di iniziative ad esso legate e promuovendo tramite i propri mezzi di comunicazione il concorso in questione.

 

Tutti i dettagli dell'indagine di mercato sono disponibili nella sezione Avvisi di Gara