Tu sei qui

Info coronavirus

Giovedì, 26 Marzo, 2020

Info coronavirus

icone_comunicati_info

Il Gruppo FS Italiane per contrastare la diffusione del nuovo coronavirus COVID-19 ha messo in campo, sulla base delle direttive adottate dal Governo, un articolato e concreto piano di interventi per garantire la massima sicurezza sia alle persone in viaggio sia al proprio personale.

FS Italiane ha istituito una Task-Force di tutte le Società del Gruppo per monitorare l’evoluzione della situazione e garantire il coordinamento di tutti gli interventi. Inoltre, sono aumentati gli sforzi per una capillare informazione alle persone che viaggiano con la diffusione dei vademecum del Ministero della Salute.

 

Anas ha predisposto un piano per garantire il lavoro delle Sale operative territoriali e della Sala Situazioni traffico nazionale, con l’obiettivo di mantenere il monitoraggio della rete e gli standard di sicurezza stradale. Ha adottato misure straordinarie che riguardano l’intera collettività aziendale come la chiusura delle sedi di lavoro, attivando anche modalità di lavoro agile per tutte le attività amministrative.

 

Tutte le azioni delle Società del Gruppo FS Italiane a contrasto del COVID-19 al link:

https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/media/news/2020/3/13/azioni-delle-societa-del-gruppo-fs-italiane-a-contrasto-del-covi.html

Leggi tutti gli aggiornamenti del Gruppo FS Italiane al link:

https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/media/new/2020/2/23/info-coronavirus.html

 

Anas ha anche disposto la cautelativa e temporanea chiusura al pubblico degli Uffici Relazioni con il Pubblico di tutte le Strutture territoriali e della Direzione Generale di Roma. Rimarranno attivi – e anzi saranno ulteriormente presidiati - tutti gli altri canali di contatto: il numero verde 800.841.148, la live chat, la PEC, la mail, il sito web e i vari canali social.

Per la stessa ragione, si rende noto che sono al momento sospese tutte le attività di selezione e recruiting del personale.

 

 


Modulo di autodichiarazione degli spostamenti

Da lunedì 18 maggio è consentito spostarsi all'interno della propria regione senza nessuna limitazione e quindi senza necessità di autocertificazione. 

Gli spostamenti interregionali, invece, fino al 3 giugno saranno possibili solo per motivi di lavoro, salute e urgenza, con obbligo di autodichiarazione. Ricordiamo che sul sito del Ministero dell'Interno è disponibile il modello di autodichiarazione per gli spostamenti. Per agevolare il lavoro delle autorità pubbliche, vi invitiamo a scaricare il modulo. In caso di richiesta, tale modulo dovrà essere consegnato al personale di polizia addetto al controllo, assieme all’esibizione di un documento di identità. 

 
Il modulo di autodichiarazione degli spostamenti di maggio 2020:
 
 

Mit, Covid-19: le linee guida per trasporti e logistica

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha pubblicato le norme anti-contagio per la sicurezza dei lavoratori del trasporto merci e della logistica

Leggi il dettaglio delle linee guida sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti:

http://www.mit.gov.it/comunicazione/news/coronavirus-trasporti-logistica-logistica-e-trasporti/coronavirus-da-mit-linee

 


Per informazioni è disponibile il numero telefonico di pubblica utilità 1500.

 

Le indicazioni del Ministero della Salute

 

 

Dieci comportamenti da seguire per evitare il contagio

Grafica dei dieci comportamenti da seguire per evitare il contagio