Tu sei qui

Veneto: riapre con un giorno d`anticipo la strada statale 52 `Carnica` in provincia di Belluno

Veneto, Venezia,

Veneto: riapre con un giorno d`anticipo la strada statale 52 `Carnica` in provincia di Belluno

L`importo complessivo dell`intervento è pari a quasi 1,8 milioni di euro

L`Anas comunica che domani, 2 luglio 2011 alle ore 11, sarà riaperta al traffico, con un giorno d`anticipo rispetto ai tempi di esecuzione previsti dal programma lavori, la strada statale 52 `Carnica`, a seguito del ripristino statico dei due ponti sul fiume Piave che si trovano rispettivamente al km 86,800 e al km 87,800, nel Comune di Santo Stefano di Cadore, in provincia di Belluno.

`L`Anas - ha sottolineato il Presidente Pietro Ciucci - ha attuato l`intervento nel rispetto delle prescrizioni rese dalla Soprintendenza per i Beni architettonici e paesaggistici, salvaguardando le antiche strutture portanti dei due ponti`.

Le due opere d`arte sono entrambe a unica campata metallica con una luce di 36,00 metri. L`Anas ha realizzato, per ciascun ponte, un nuovo impalcato largo oltre 8 metri. In questo modo è stato possibile realizzare una strada a due corsie, ognuna larga 3,50 metri, più due cordoli da 60 centimetri realizzati in cemento armato.

L`importo complessivo dell`intervento è pari a quasi 1,8 milioni di euro.

Successivamente saranno realizzate le lavorazioni marginali e di completamento e, per questo motivo, si renderà necessario attuare un senso unico alternato dal 6 luglio al 28 luglio 2011.

Venezia, 1° luglio 2011