Tu sei qui

VENETO, ANAS: TRATTO CHIUSO SULLA SS52 “CARNICA” A CAUSA DEL CROLLO DI UN MURO A LORENZAGO DI CADORE (BL)

Veneto, Venezia,

VENETO, ANAS: TRATTO CHIUSO SULLA SS52 “CARNICA” A CAUSA DEL CROLLO DI UN MURO A LORENZAGO DI CADORE (BL)

Icona comunicati allagamenti

++ AGGIORNAMENTO CHIUSURA SS52 A LORENZAGO DI CADORE ++

Venezia, 1° marzo 2024

La statale 52 “Carnica” permane provvisoriamente chiusa al traffico per un tratto di 100 metri a Lorenzago di Cadore, in provincia di Belluno. Il provvedimento di chiusura si è reso necessario nella serata di mercoledì 28 febbraio a causa del cedimento di una parte di un edificio in abbandono in prossimità della carreggiata (km 71,950) e per il rischio di ulteriori crolli che potrebbero interessare la sede stradale adiacente.

La chiusura della statale resterà in vigore fino all’esecuzione delle valutazioni tecniche sulla stabilità del fabbricato e all’esecuzione di eventuali interventi per il ripristino delle condizioni di sicurezza per l’utenza in transito.

Durante la chiusura i veicoli leggeri sono deviati in loco sulla viabilità comunale. I mezzi con peso superiore a 3,5 tonnellate sono indirizzati sul percorso alternativo costituito dalla SR355.

 

 

 

Venezia, 29 febbraio 2024

Sulla SS52 “Carnica” è temporaneamente chiuso il tratto in entrambe le direzioni, al km 71,950, a Lorenzago di Cadore, in provincia di Belluno, a causa del crollo di un muro di sostegno lungo la carreggiata.

Sul posto sono intervenute le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità, al fine di consentire il ripristino della normale viabilità nel più breve tempo possibile.

Anas, società del Polo infrastrutturale del Gruppo Fs italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.