Tu sei qui

VENETO, ANAS: TRASPORTO ECCEZIONALE A MARGHERA, PROGRAMMATA LA MODIFICA TEMPORANEA DEL TRAFFICO SULLA STATALE ROMEA

Veneto, Venezia,

VENETO, ANAS: TRASPORTO ECCEZIONALE A MARGHERA, PROGRAMMATA LA MODIFICA TEMPORANEA DEL TRAFFICO SULLA STATALE ROMEA

Icone comunicati ingegneria
  • pianificato nel dettaglio il cronoprogramma delle attività di allestimento della statale necessarie a consentire il passaggio
  • il transito del convoglio avverrà questa notte

     

    Venezia, 6 marzo 2020

    Anas ha pianificato nel dettaglio il cronoprogramma delle attività di preparazione della statale 309 “Romea” per il transito del trasporto eccezionale lungo circa 55 metri, largo 5,5 e alto 7, che questa notte partirà dalla Società Tubital di Marghera per raggiungere il porto di Marghera.

    Le operazioni di allestimento del cantiere stradale sulla statale, necessarie a consentire il passaggio del convoglio, inizieranno nel pomeriggio di oggi con il restringimento della carreggiata in direzione Venezia al km 124,300, all’altezza della rotatoria d'intersezione con la regionale 11. Il restringimento consentirà ai tecnici di aprire un varco sulla cuspide di uscita dalla rotatoria in direzione Venezia e sarà in vigore fino alle 18:00.

    Dalle ore 20:00 e fino alle 2:30 sarà attivo il restringimento della carreggiata per Ravenna tra la rotonda al km 126,770 e la rotatoria “Nave de Vero” (al km 125,500), dove sarà eseguito lo smontaggio del portale di indicazione e dove, a partire dalla mezzanotte, avverrà il transito del convoglio.

    A partire dalle 22:00 e fino alle 6:00 di domani sarà istituita la chiusura al traffico della carreggiata in direzione Venezia per un tratto di 1,3 chilometri tra la rotatoria “Nave de Vero” e la rotatoria di intersezione con la strada regionale 11 (al km 124+200). In questa fase notturna di chiusura al transito del tratto per Venezia avverrà il transito del trasporto eccezionale.

    Riattivato alle 7:30 di domani mattina il restringimento della carreggiata per Venezia, i tecnici Anas prevedono di concludere tutte le operazioni di ripristino a regola d’arte degli allestimenti della sede stradale, in particolare le barriere laterali, le segnaletiche e i portali di indicazione, alle ore 12:00 di domani, con il rientro alla normalità della viabilità in entrambe le direzioni.

    Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148."