Tu sei qui

VENETO, ANAS: PROSEGUONO I LAVORI DI REALIZZAZIONE DELLA VARIANTE DI CAMPALTO LUNGO LA STATALE 14 “DELLA VENEZIA GIULIA”

Veneto, Venezia,

VENETO, ANAS: PROSEGUONO I LAVORI DI REALIZZAZIONE DELLA VARIANTE DI CAMPALTO LUNGO LA STATALE 14 “DELLA VENEZIA GIULIA”

Icona comunicati
  • lunedì 25 febbraio saranno avviati gli interventi di realizzazione della rotatoria lato Mestre
  • realizzato il 65% del totale delle opere in progetto

 

Venezia, 22 febbraio 2019

Avanzano i lavori di realizzazione della variante di Campalto, lungo la strada statale 14 “della Venezia Giulia”. Anas (Società del Gruppo FS Italiane) e il Comune di Venezia, in piena sinergia e collaborazione, hanno fatto il punto sulle attività in corso e sugli interventi di prossimo avvio. Lunedì 25 febbraio, infatti, inizieranno le fasi di realizzazione della rotatoria ovest, in direzione Mestre, in corrispondenza dell’innesto della variante con la statale 14. Entro la metà del mese di marzo tutte le attività previste saranno completate e la rotatoria sarà aperta al traffico in modo definitivo.

Prosegue regolarmente, inoltre, la costruzione della galleria naturale che consentirà l’attraversamento di Via Gobbi senza la necessità di spostamento dei sottoservizi che si trovano al di sotto della sede stradale.

L’asse principale del tracciato della variante di Campalto, opera del valore complessivo di quasi 40 milioni di euro, si sviluppa per circa 2 chilometri ed è realizzato interamente in nuova sede. La strada avrà una sezione di categoria “C1-extraurbana secondaria”, con una piattaforma stradale larga 10.50 m, alle cui estremità sono state previste le rotatorie ed un collegamento secondario tra Via Gobbi e Via Casilina.

L’avanzamento dei lavori è pari al 65% del totale delle opere in progetto.