Tu sei qui

VENETO, ANAS: PROSEGUE L’ISTALLAZIONE DELLE LUCI A LED IN GALLERIA LUNGO LA STATALE 50 BIS/VAR “DEL GRAPPA E DEL PASSO ROLLE” TRA ENEGO (VI) E ARSIE’ (BL)

Veneto, Venezia,

VENETO, ANAS: PROSEGUE L’ISTALLAZIONE DELLE LUCI A LED IN GALLERIA LUNGO LA STATALE 50 BIS/VAR “DEL GRAPPA E DEL PASSO ROLLE” TRA ENEGO (VI) E ARSIE’ (BL)

Icone comunicati ingegneria
  • 1,6 milioni di euro il valore complessivo dell’intervento
  • previsto lo stop dei lavori per il ponte festivo di fine anno con ripresa da metà gennaio
  • attività sospese in caso di condizioni meteo particolarmente avverse

     

    Venezia, 12 dicembre 2019

    Prosegue secondo il cronoprogramma dei lavori l’intervento avviato da Anas sull’impianto di illuminazione a servizio delle gallerie ‘Brenta’ e ‘San Vito’, lungo la statale 50 bis/var “del Grappa e del Passo Rolle” tra Enego, in provincia di Vicenza, e Arsiè, in provincia di Belluno.

    L’intervento in progetto, del valore complessivo di circa 1,6 milioni di euro, prevede il rifacimento dell’impianto di illuminazione tramite la sostituzione di tutte le lampade esistenti con punti luce LED a risparmio energetico progettati per regolare automaticamente l’intensità illuminante e i consumi in funzione della luminosità percepita all’esterno. Sarà inoltre effettuata la posa di tutti i cavi di collegamento impianti nonché l’adeguamento della cabina elettrica a servizio delle nuove installazioni.

    Per consentire la prosecuzione dei lavori, fino al 20 dicembre resterà in vigore la chiusura al traffico della corsia in direzione Feltre, con deviazione della circolazione sulla regionale 50 bis tramite indicazioni in loco. La statale è invece regolarmente percorribile da Arsiè in direzione Trento/Bassano/statale 47. In vista del ponte festivo invernale Anas ha inoltre previsto lo stop delle attività a partire dal 21 dicembre e fino all’Epifania, con ripresa dei lavori da metà gennaio.

    In caso di condizioni meteorologiche particolarmente avverse le lavorazioni saranno sospese e la viabilità sarà ripristinata in entrambe le direzioni.

    Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.