Tu sei qui

VENETO, ANAS: PROGRAMMATI I LAVORI LUNGO LA STATALE 51 “DI ALEMAGNA” E 434 “TRANSPOLESANA”

Veneto, Venezia,

VENETO, ANAS: PROGRAMMATI I LAVORI LUNGO LA STATALE 51 “DI ALEMAGNA” E 434 “TRANSPOLESANA”

Icona comunicati limitazioni
  • ripristino pavimentazione tra San Vendemiano e Fadalto (TV)
  • Transpolesana: riparazione barriere laterali fra Verona e Rovigo

      

    Venezia, 23 maggio 2019

    Prosegue l’attività di Anas per il ripristino della pavimentazione lungo la rete in gestione.

    I lavori sono stati avviati lungo la statale 51 “di Alemagna”, in tratti saltuari tra San Vendemiano e Fadalto (TV), e proseguiranno fino al 29 giugno con l’istituzione del senso unico alternato, esclusi i giorni festivi. Tale intervento fa parte del corpo di lavori di rafforzamento della sede stradale programmato da Anas sulle statali 51 “di Alemagna” e 13 “Pontebbana”, del valore complessivo di circa 1 milione di euro.

    Sempre sulla statale 51 “di Alemagna” è previsto l’intervento di manutenzione degli impianti tecnologici della galleria ‘Ospitale’, nel territorio comunale di Tai di Cadore (BL). Per l’esecuzione delle attività il traffico in direzione nord sarà deviato sulla ex statale 51, ora NSA 215, mentre quello in direzione sud potrà transitare regolarmente lungo la statale 51 e la galleria ‘Ospitale’. La limitazione per la viabilità in direzione nord sarà rimossa durante i giorni festivi e prefestivi fino al termine dei lavori, previsto entro l’8 novembre 2019.

    Infine, per i lavori di riparazione delle barriere di sicurezza e fonoassorbenti è stato programmato il restringimento di carreggiata lungo la statale 434 “Transpolesana”. I lavori saranno avviati in tratti localizzati lungo l’intero asse della statale (Rovigo-Verona) e saranno condotti nella fascia oraria 9:30 – 18:30 fino al 31 maggio, esclusi i giorni festivi.

    Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.