A causa delle intense piogge che stanno interessando il territorio regionale, è temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 51 “Di Alemagna”, dal km 20,400 al km 21,700 in località Fadalto, nel comune di Vittorio Veneto (Treviso) e al Km 95,000 all’altezza di San Vito di Cadore (Belluno).
La chiusura si è resa necessaria in via precauzionale per garantire la sicurezza della circolazione in seguito all’attivazione, sul Fadalto, del sistema di monitoraggio installato sul versante, per il superamento delle soglie di allarme correlate all'intensità dei livelli di precipitazione.
La chiusura in loc. Dogana Vecchia, a San Vito di Cadore, è invece stata disposta dal presidio di controllo di Anas in seguito allo scatenarsi di intense precipitazioni, superiori alle soglie individuate in sede prefettizia come di allerta.
Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell'Ordine per la gestione dell'evento e per consentire la riapertura del tratto e il ripristino della circolazione nel più breve tempo possibile.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.