Tu sei qui

VENETO, ANAS: PER LAVORI SULLE PAVIMENTAZIONI, LIMITAZIONI AL TRANSITO SULLA STATALE 12 “DELL’ABETONE E DEL BRENNERO” TRA I COMUNI DI GAZZO VERONESE E SANT’AMBROGIO DI VALPOLICELLA (PROVINCIA DI VERONA)

Veneto, Venezia,

VENETO, ANAS: PER LAVORI SULLE PAVIMENTAZIONI, LIMITAZIONI AL TRANSITO SULLA STATALE 12 “DELL’ABETONE E DEL BRENNERO” TRA I COMUNI DI GAZZO VERONESE E SANT’AMBROGIO DI VALPOLICELLA (PROVINCIA DI VERONA)

Icona comunicati limitazioni
  • da domani, il via ai lavori di rifacimento e rafforzamento delle pavimentazioni

 

Anas comunica che, per consentire l’esecuzione dei lavori di rifacimento e rafforzamento delle pavimentazioni, sono previste limitazioni al transito lungo la strada statale 12 “dell’Abetone e del Brennero”, tra i comuni di Gazzo Veronese e Sant’Ambrogio di Valpolicella, in provincia di Verona.

Dal giorno 4 aprile e fino al giorno 19 luglio 2018 è previsto infatti il restringimento della carreggiata nel tratto compreso tra il km 293,480 e il km 300,00, con esclusione dei giorni festivi.

Sempre fra il 4 aprile e il 19 luglio 2018 sarà invece istituito il senso unico alternato regolato da semaforo e/o movieri tra il km 300,00 e il km 326,180, in tratti saltuari. Anche in questo caso il cantiere di lavoro sarà dismesso durante i giorni festivi e la circolazione sarà regolarmente garantita lungo entrambe le corsie di marcia.

Anas specifica che, qualora si registrasse un intenso volume di traffico in corrispondenza della limitazione, il senso unico alternato sarà gestito mediante movieri.

Lungo il tratto oggetto del provvedimento sarà inoltre istituito il limite di velocità a 30 km/h e il divieto di sorpasso a tutti gli autoveicoli.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito, 800 841 148.