Tu sei qui

Veneto, Anas: disagi alla circolazione per un mezzo pesante in avaria sul percorso alternativo alla SS51 `di Alemagna` a Perarolo di Cadore

Veneto, Venezia,

Veneto, Anas: disagi alla circolazione per un mezzo pesante in avaria sul percorso alternativo alla SS51 `di Alemagna` a Perarolo di Cadore


L`Anas comunica che il transito nella galleria `Caralte` lungo la strada statale 51 `di Alemagna` rimane interdetto ad esclusione delle fasce orarie 6.30-09.00 e 17.30-19.00 per i lavori di manutenzione straordinaria della calotta della galleria. Al di fuori di tale orario, il traffico è deviato sulla ex SS51 `Cavallera` e sulla viabilità provinciale attraverso l`abitato di Perarolo di Cadore, ad eccezione dei mezzi pesanti oltre le 7,5 tonnellate di massa a pieno carico sprovvisti di autorizzazione di Anas, che devono necessariamente transitare nelle fasce orarie consentite.

Questa mattina, un mezzo pesante con targa estera e sprovvisto di autorizzazione, ha forzato il posto di blocco predisposto dall`Anas per la gestione della viabilità, tentando di investire il personale addetto. Lo stesso mezzo, a seguito di una avaria, ha provocato il blocco temporaneo della circolazione sulla viabilità alternativa alla SS51.

Il conducente è stato denunciato alle Forze dell`Ordine e l`automezzo è stato tempestivamente rimosso dai Vigili del Fuoco di Belluno.

La viabilità è stata ripristinata nel giro di un`ora e mezza limitando al massimo i disagi alla circolazione, che risulta normalmente fluida anche a seguito della limitazione in vigore da circa una settimana sulla SS51.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Venezia, 14 maggio 2014