Tu sei qui

VENETO, ANAS: AVVIATO IL RIPRISTINO DELLA PAVIMENTAZIONE SULLE STATALI 516 “PIOVESE” E 16 “ADRIATICA”, NELLE PROVINCE DI PADOVA E ROVIGO

Veneto, Venezia,

VENETO, ANAS: AVVIATO IL RIPRISTINO DELLA PAVIMENTAZIONE SULLE STATALI 516 “PIOVESE” E 16 “ADRIATICA”, NELLE PROVINCE DI PADOVA E ROVIGO

Icona comunicati strade
  • completato l’intervento di risanamento della pavimentazione sulla statale 516 dir “dei Vivai” a Piove di Sacco
  • 4,2 milioni di euro il valore complessivo degli interventi

     

    Venezia, 16 aprile 2020

    Anas ha avviato oggi i lavori di ripristino della pavimentazione lungo la statale 516 “Piovese”, in tratti saltuari tra Ponte San Nicolò (km 4,700) e Codevigo (km 26,490), in provincia di Padova. Per consentire l’esecuzione degli interventi, lungo la statale sarà in vigore il senso unico alternato, attivo nella fascia oraria 7:00 – 18:00, esclusi i giorni festivi. Si prevede l’ultimazione dei lavori entro la metà del mese di maggio.

    Inoltre, sono iniziati la settimana scorsa i ripristini della pavimentazione sulla statale 16 “Adriatica”, tra le province di Padova e Rovigo. L’intervento in programma consiste nella rimozione del tappeto d’usura e dello strato di binder sottostante, fino a una profondità di circa 10 centimetri, e nella stesa dei nuovi strati di pavimentazione.

    La statale Adriatica è interessata in tratti saltuari tra Padova (km 4,340) e Santa Maria Maddalena (km 69,500). Per consentire l’esecuzione degli interventi – previsti anche lungo le rotatorie e gli svincoli della tangenziale est di Rovigo – è in vigore il senso unico alternato, che resterà attivo fino all’8 maggio nella fascia oraria 7:00 – 18:00, con sospensione delle lavorazioni il sabato e la domenica.

    Sono stati completati, infine, gli interventi sulla pavimentazione a Piove di Sacco, in provincia di Padova, lungo la statale 516 dir “dei Vivai”, riavviati in seguito allo stop invernale.

    Il valore complessivo dei tre interventi ammonta a circa 4,2 milioni di euro.

    Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che in ottemperanza alle disposizioni governative per l’emergenza Coronavirus è importante limitare i viaggi (#iorestoacasa). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.