Tu sei qui

VENETO, ANAS: AVANZANO GLI INTERVENTI DI RISANAMENTO PAVIMENTAZIONE SULLA STATALE 434 “TRANSPOLESANA”

Veneto, Venezia,

VENETO, ANAS: AVANZANO GLI INTERVENTI DI RISANAMENTO PAVIMENTAZIONE SULLA STATALE 434 “TRANSPOLESANA”

Icone comunicati ingegneria
  • nuovo ciclo di ripristini attivato con il recente appalto da 15 milioni di euro
  • in vigore il restringimento di carreggiata, localmente in orario notturno

     

     

    Venezia, 16 ottobre 2020

    Anas ha attivato una nuova fase di interventi di risanamento profondo della pavimentazione in tratti saltuari lungo l’intero tracciato della statale 434 “Transpolesana” tra Verona e Rovigo, con ripristini che in alcuni tratti raggiungeranno i 50 centimetri di profondità.

    Per consentire l’esecuzione dei lavori è previsto il restringimento di carreggiata in entrambe le direzioni e transito sempre garantito sulla corsia libera. A causa dei flussi di traffico pendolare particolarmente consistenti, i lavori tra Verona e Raldon, nel comune di San Giovanni Lupatoto, saranno eseguiti in orario notturno (20:00 – 6:00). Per effetto della limitazione e sulla base dell’avanzamento delle lavorazioni saranno di volta in volta interdette le rampe di svincolo intercluse nell’area di cantiere. In alternativa sarà possibile utilizzare gli svincoli limitrofi segnalati tramite indicazioni in loco.

    La prima fase di interventi sta interessando la statale per un tratto di circa 1 chilometro all’altezza di Villa Bartolomea (VR) in direzione Verona.

    Il nuovo ciclo di interventi è attivato grazie all’appalto da 15 milioni di euro consegnato lunedì 12 ottobre all’associazione temporanea di imprese Beozzo Costruzioni Srl (mandataria) – Ecovie Srl – Deon SpA – Brussi Costruzioni Srl e Salima Srl, finalizzato a elevare lo standard di servizio della statale tramite la riqualificazione e il potenziamento della pavimentazione lungo la statale e le rampe di svincolo.

    Il completamento del programma di lavoro, particolarmente denso, è previsto entro aprile 2021.

    Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.