Tu sei qui

Veneto, Anas: aperta al traffico la rotatoria sulla strada statale 13 “Pontebbana” a Cordignano (Tv).

Veneto, Venezia,

Veneto, Anas: aperta al traffico la rotatoria sulla strada statale 13 “Pontebbana” a Cordignano (Tv).


L`Anas comunica che questa mattina è stata aperta al traffico la nuova rotatoria sulla strada statale 13 “Pontebbana” a Cordignano, in provincia di Treviso.

L’opera ridisegna l’incrocio tra la statale 13 e la strada provinciale 71 e contribuisce ad elevare gli standard di sicurezza dell’importante nodo di distribuzione del traffico tra Veneto e Friuli, in passato noto alle cronache come luogo di incidenti.

I lavori, in linea con le soluzioni progettuali attuate in altre località della statale 13 per il superamento e la messa in sicurezza di intersezioni simili, hanno trasformato il precedente incrocio in una rotatoria a cinque braccia e hanno ridefinito gli accessi della viabilità comunale (strada vicinale di via Vistorta) e di una strada di servizio alle residenze prospicienti l’intervento.

Il completamento degli impianti di illuminazione della rotatoria verrà effettuato nelle prossime settimane senza limitazioni alla viabilità, in quanto i corpi illuminanti sono esterni alla sede stradale.

L’intervento ha richiesto un investimento di 2 milioni di euro da parte dell’Anas e ha beneficiato di un contributo di 120 mila euro da parte della Provincia di Treviso. I lavori sono stati eseguiti dalla ditta Triveneta Asfalti di Pergine Valsugana (Tn).

Venezia, 30 novembre 2011