Tu sei qui

VENETO, ANAS: AL VIA LA DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE DEL PONTE ‘MONTALBANO’ SULLA STATALE 309 “ROMEA” A CHIOGGIA (VE)

Veneto, Venezia,

VENETO, ANAS: AL VIA LA DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE DEL PONTE ‘MONTALBANO’ SULLA STATALE 309 “ROMEA” A CHIOGGIA (VE)

Icone comunicati ponti

 

  • Dal 12 giugno al 20 luglio
  • senso unico alternato dalle 22 alle 7 del mattino

Entrano nel vivo i lavori Anas di completo rifacimento della struttura di sostegno del ponte “Montalbano” al km 96,037 della strada statale 309 “Romea” a Chioggia, nella città metropolitana di Venezia.

Dall’inizio della prossima settimana saranno avviati i lavori di demolizione e ricostruzione della struttura per cui si rende necessario istituire – esclusivamente in orario notturno – il senso unico alternato.

A partire da lunedì 12 giungo e fino a giovedì 20 luglio lungo il ponte sarà in vigore  il restringimento della carreggiata con doppio senso di circolazione dalle 7:00 alle 22:00 mentre in orario notturno, ovvero nella fascia oraria 22:00 – 7:00, la viabilità sarà regolata con il senso unico alternato.

I lavori sul ponte "Montalbano" avviati a metà aprile senza interferenze sulla viabilità - per una durata complessiva di 160 giorni - rientrano nel più ampio piano di manutenzione del così detto "Ponte Translagunare" del ponte sul canale 'Fossetta' lungo la statale Romea a Chioggia.

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamentein “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.