Tu sei qui

Veneto, Anas: aggiudicata in via provvisoria la gara per la realizzazione della variante di Vittorio Veneto

Veneto, Anas: aggiudicata in via provvisoria la gara per la realizzazione della variante di Vittorio Veneto


L’Anas comunica che è stata aggiudicata in via provvisoria la gara per l’affidamento della progettazione e la realizzazione della variante di Vittorio Veneto alla strada statale 51 “di Alemagna”, che costituisce il primo stralcio del tratto La Sega-Ospedale.

“L’opera – ha affermato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci - costituisce uno stralcio funzionale della tangenziale di Vittorio Veneto, che permetterà di ridurre significativamente il traffico di attraversamento alla città e, quindi, di contribuire al miglioramento della sicurezza stradale e della qualità della vita”.

L’appalto è stato aggiudicato all’offerta più ritenuta vantaggiosa, tra le 17 ammesse dalla commissione esaminatrice, proposta dal raggruppamento temporaneo di imprese “Consorzio stabile Eureca di Milano, composto dalla società C.M.B. di Carpi e dalla cooperativa Unieco di Reggio Emilia, Accisa S.p.A. e So.Co.Gen. S.p.A.”.

“Il raggruppamento Eureca-Accisa-So.Co.Gen. – ha affermato Pietro Ciucci – ha conseguito uno dei punteggi tecnici più alti e ha superato in graduatoria altre importanti e meritevoli imprese che avevano offerto prezzi lievemente più bassi”.

L’investimento dell’Anas per la variante di Vittorio Veneto ammonta complessivamente a oltre 52 milioni di euro.

Nel corso della prossima settimana, è prevista l’aggiudicazione definitiva della gara.

Roma, 18 febbraio 2011