Tu sei qui

Valle d`Aosta, Anas: chiusi al traffico i valichi alpini del Piccolo e del Gran San Bernardo sulle strade statali 26 `della Valle d`Aosta` e 27 `del Gran San Bernardo`

Valle d'Aosta, Aosta,

Valle d`Aosta, Anas: chiusi al traffico i valichi alpini del Piccolo e del Gran San Bernardo sulle strade statali 26 `della Valle d`Aosta` e 27 `del Gran San Bernardo`

La circolazione sulla SS26 sarà ripristinata compatibilmente con le condizioni meteorologiche. Sulla SS27 il transito è interdetto per tutto il periodo invernale
L`Anas comunica che, a causa delle precipitazioni nevose, è provvisoriamente chiuso al traffico in entrambe le direzioni il Passo del Piccolo San Bernardo nel tratto della strada statale 26 `della Valle d`Aosta` dal km 146,500 (La Thuile) al km 156,360 (Confine di Stato con la Francia), in provincia di Aosta. Stessa disposizione è stata adottata dalle autorità francesi sul versante di propria competenza.

Il personale dell`Anas presente sul posto, è all`opera per ripristinare la circolazione in piena sicurezza, il prima possibile, compatibilmente con le condizioni meteorologiche.

Sul Passo del Gran San Bernardo, in accordo con il Dipartimento dei Trasporti della Svizzera, è inoltre interdetta la circolazione in entrambe le direzioni sulla strada statale 27 `del Gran San Bernardo` dal km 19,800 al km 34,000 (Confine di Stato con la Svizzera), in provincia di Aosta.

Tale provvedimento sarà in vigore per tutto il periodo invernale, caratterizzato da precipitazioni nevose intense, che non ne consentono la transitabilità in condizioni di sicurezza. La riapertura è prevista entro la prima settimana del mese di Giugno 2014, salvo condizioni meteorologiche avverse.

Durante il periodo di chiusura del tratto della strada statale 27, il traffico proveniente e diretto verso la Svizzera potrà percorrere la viabilità del traforo del Gran San Bernardo (T2).

La limitazione al traffico sarà resa nota agli utenti anche mediante l`apposizione della segnaletica stradale da parte del personale Anas.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.

Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Aosta, 14 ottobre 2014