Tu sei qui

VALLE D’AOSTA, ANAS: RIPRISTINO PAVIMENTAZIONE SULLA STATALE 26 DIR “DELLA VALLE D’AOSTA” TRA PRE-SAINT-DIDIER E COURMAYEUR

Valle d'Aosta, Aosta,

VALLE D’AOSTA, ANAS: RIPRISTINO PAVIMENTAZIONE SULLA STATALE 26 DIR “DELLA VALLE D’AOSTA” TRA PRE-SAINT-DIDIER E COURMAYEUR

Icona comunicati limitazioni

Aosta, 31 luglio 2025

Anas ha avviato il ripristino della pavimentazione lungo la strada statale 26 dir “della Valle d’Aosta” tra Pré-Saint-Didier e Courmayeur.

Per consentire l’esecuzione dei lavori - mitigando il più possibile eventuali disaggi alla circolazione - è in vigore il restringimento di carreggiata che garantisce la continuità dei flussi di traffico in entrambe le direzioni. L’attivazione del senso unico alternato è prevista lungo alcuni tratti localizzati, in particolare all’altezza di rotatorie e gallerie.

Le lavorazioni sono eseguite nella fascia oraria 7:00 – 18:30, esclusi festivi e prefestivi.

Il completamento di questa prima fase di interventi è previsto entro giovedì 7 agosto. Le lavorazioni riprenderanno il 2 settembre, dopo il picco degli spostamenti per l’esodo estivo, in concomitanza con l’avvio dei lavori di manutenzione già programmati dal gestore del Traforo del Monte Bianco.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre, si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.