Tu sei qui

VALLE D’AOSTA, ANAS: PROSEGUE IL RISANAMENTO DELLA PAVIMENTAZIONE LUNGO LA STATALE 26 “DELLA VALLE D’AOSTA” NEI COMUNI DI LA THUILE E LA SALLE

Valle d'Aosta, Aosta,

VALLE D’AOSTA, ANAS: PROSEGUE IL RISANAMENTO DELLA PAVIMENTAZIONE LUNGO LA STATALE 26 “DELLA VALLE D’AOSTA” NEI COMUNI DI LA THUILE E LA SALLE

Icone comunicati ingegneria
  • fino al 30 novembre, dalle 7:00 alle 19:00 esclusi i festivi
  • per un investimento complessivo di 700 mila euro
  • SS27: in corso lo smontaggio barriere e segnaletica verticale nel tratto chiuso del Gran San Bernardo

 

Aosta, 16 ottobre 2019

Proseguono le attività di risanamento della pavimentazione programmate dai tecnici Anas lungo la strada statale 26 “della Valle d’Aosta”. Completati gli interventi a Sarre, da domani i lavori interesseranno i territori comunali di La Thuile e La Salle, con ultimazione degli interventi prevista entro il 30 novembre.

I lavori consentiranno il ripristino della pavimentazione per uno spessore di circa 10 centimetri con il rifacimento degli strati di tappeto di usura e del binder sottostante.

Per l’esecuzione degli interventi, del valore di circa 700 mila euro, Anas ha previsto l’istituzione di un senso unico alternato regolato dai movieri nella fascia oraria 7:00 – 19:00 fino al 30 novembre, esclusi i festivi.

Completati invece da pochi i giorni i lavori di ripristino profondo della pavimentazione sulla statale 27 nei comuni di Etroubles e Saint Oyen, per un investimento di 460 mila euro.

Sempre sulla statale 27, con la chiusura al traffico del Colle del Gran San Bernardo attiva da lunedì, uomini e mezzi Anas stanno eseguendo lo smontaggio delle barriere di protezione e della segnaletica verticale per mitigare i danni che le valanghe potrebbero arrecare durante l’inverno agli elementi che costituiscono la sede stradale. Il materiale sarà poi stoccato in deposito e rimontato per la riapertura al traffico, in primavera.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.