Tu sei qui

VALLE D’AOSTA, ANAS: MANUTENZIONE VERSANTI DI ROCCIA SULLA STATALE 26 “DELLA VALLE D’AOSTA” A MONTJOVET

Valle d'Aosta, Aosta,

VALLE D’AOSTA, ANAS: MANUTENZIONE VERSANTI DI ROCCIA SULLA STATALE 26 “DELLA VALLE D’AOSTA” A MONTJOVET

Icona comunicati limitazioni
  • traffico leggero deviato sulla viabilità comunale
  • veicoli con altezza superiore a 4 metri indirizzati su percorso autostradale tra Verres e Chatillon/Saint-Vincent
  • 800 mila euro l’investimento per l’esecuzione degli interventi

     

    Aosta, 14 maggio 2021

    Anas ha programmato la manutenzione dei versanti di roccia che costeggiano la strada statale 26 “della Valle d’Aosta” per un tratto di circa 300 metri tra Dialley e Plout, nel comune di Montjovet.

    Per consentire l’esecuzione degli interventi, che consistono nel disgaggio preventivo della parete dalle rocce instabili e nell’applicazione di reti in aderenza fissate tramite apposite chiodature, a partire da lunedì 17 e fino a fine maggio sarà in vigore la chiusura diurna del tratto nella fascia oraria 8:00 – 19:00. In orario notturno e nei giorni festivi e prefestivi la statale sarà invece regolarmente percorribile senza limitazioni.

    Durante la chiusura i veicoli leggeri saranno indirizzati sulla rete comunale tramite indicazioni in loco con deviazione all’altezza di Dialley (km 65,450) e Montjovet (km 68,340). Il percorso alternativo per i veicoli con altezza superiore ai 4 metri è invece costituito dalla A5 tra i caselli di Verres e Chatillon/Saint-Vincent.

    L’importo per l’esecuzione dei lavori, finalizzati a elevare il livello di servizio della statale, ammonta a circa 800 mila euro.

     

    Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.