Tu sei qui

VALLE D’AOSTA, ANAS: IL PERCORSO ALTERNATIVO, PER LA CHIUSURA DEL TRATTO DELLA SS 26 “DELLA VAL D’AOSTA” TRA I COMUNI DI PRE-SAINT-DIDIER E LA THUILE, IN PROVINCIA DI AOSTA

Valle d'Aosta, Aosta,

VALLE D’AOSTA, ANAS: IL PERCORSO ALTERNATIVO, PER LA CHIUSURA DEL TRATTO DELLA SS 26 “DELLA VAL D’AOSTA” TRA I COMUNI DI PRE-SAINT-DIDIER E LA THUILE, IN PROVINCIA DI AOSTA

Icona comunicati maltempo
  • Transito veicolare deviato lungo la strada regionale 39 “Del Colle San Carlo”

Aosta, 26 dicembre 2022   

Nella giornata di ieri pomeriggio intorno alle ore 16, da circa 700 metri rispetto alla sede stradale si è verificata una frana di grandi dimensioni che ha interessato anche la strada statale 26 “Della Val d’Aosta” tra i territori comunali di Pre-Saint-Didier e La Thuile, in provincia di Aosta.

L’evento, avvenuto a causa delle condizioni meteo avverse dei giorni scorsi, ha reso necessario la chiusura, da parte di Anas, di un tratto della strada statale dal km 133,900 ed il km 143,000.

Per consentire le operazioni d’ispezione e monitoraggio in corso, da parte delle competenti Istituzioni territoriali, il transito veicolare viene interdetto e indirizzato lungo la strada regionale,39 “Del Colle San Carlo” all’altezza di Morgex.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.