Tu sei qui

VALICHI ALPINI, ANAS: RIPRISTINATO IL COLLEGAMENTO INTERNAZIONALE AL PICCOLO E GRAN SAN BERNARDO E RIAPERTO AL TRANSITO IL VERSANTE FRANCESE DEL COLLE DEL MONCENISIO

Valle d'Aosta, Direzione Generale,

VALICHI ALPINI, ANAS: RIPRISTINATO IL COLLEGAMENTO INTERNAZIONALE AL PICCOLO E GRAN SAN BERNARDO E RIAPERTO AL TRANSITO IL VERSANTE FRANCESE DEL COLLE DEL MONCENISIO

Icona strada
  • in seguito al provvedimento di riapertura delle frontiere in Francia e Svizzera

 

Torino, 15 giugno 2020

Da questa mattina sono riaperti regolarmente al transito i valichi alpini internazionali del Piccolo San Bernardo, lungo la statale 26 “della Valle d’Aosta”, e del Gran San Bernardo”, sulla statale 27 “del Gran San Bernardo”, in Valle d’Aosta. La riapertura è stata consentita dal ripristino della regolare viabilità alle frontiere disposta dalle Autorità francesi e svizzere.

In Piemonte, riaperto dalle 10:00 di questa mattina anche il versante francese del Colle del Moncenisio, proseguimento oltre il confine di Stato della strada statale 25 “del Moncenisio”. Lungo la tratta francese del Dipartimento della Savoia permane, come di consueto, il limite di transito ai veicoli con peso superiore a 19 tonnellate.

La tratta italiana della statale 25 è rimasta accessibile senza limitazioni durante l’intera stagione invernale mentre le statali 26 e 27, in Valle d’Aosta, sono state riaperte al transito - dopo lo sgombero neve - all’inizio del mese di giugno in attesa del provvedimento di sblocco delle limitazioni per i collegamenti oltre confine di Stato.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.