Tu sei qui

VAI Anas plus, una nuova App gratuita per il traffico in tempo reale su smartphone e tablet

VAI Anas plus, una nuova App gratuita per il traffico in tempo reale su smartphone e tablet


L`evoluzione della situazione in tempo reale del traffico su tutta la rete stradale e autostradale è consultabile grazie alla nuova applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente per tutti gli smartphone e i tablet su App store (per i sistemi operativi iOs) e Play store (per il sistema operativo Android), che sostituisce la precedente App con notevoli miglioramenti grafici e tecnici.
La nuova applicazione VAI Anas Plus è uno strumento innovativo che mette insieme i messaggi di traffico certificati da Anas, le informazioni del sistema satellitare di rilevazione Octotelematics, le telecamere sulla rete stradale e autostradale e le previsioni meteo in un`unica interfaccia di facile consultazione.
La nuova App si suddivide in due macro-aree, raggiungibili tramite quattro pulsanti presenti nella home page. La funzione `Mappa` offre una visione completa di tutte le informazioni che ruotano intorno all`utente: lavori in corso, velocità medie, incidenti stradali e molto altro.
Due pannelli laterali permettono la visualizzazione di ulteriori dettagli come la velocità media di una strada selezionata o la distanza dagli eventi più critici.
Per chi invece vuole un approccio più rapido ed efficace c`è la modalità `Traffico città`. Un rapido sguardo a uno degli otto sinottici presenti permetterà di evitare o di scegliere la strada alternativa.
A corredo di tutte le informazioni legate al traffico è possibile visualizzare in modalità mappa anche le previsioni meteorologiche per le principali città italiane.
I dati si aggiornano automaticamente e autonomamente ogni 3 minuti; se la connessione è debole o non disponibile, verranno visualizzate le informazioni relative all`ultimo aggiornamento. La data delle informazioni che si stanno consultando è sempre disponibile nella parte alta dello schermo.
Vai Anas Plus è un servizio da usare responsabilmente, non durante la guida e rispettando i limiti e le normative che regolano la circolazione stradale.

Roma, 2 gennaio 2013