Tu sei qui

Umbria: stanziati dall’Anas oltre 8 milioni di euro per i lavori di risanamento della pavimentazione lungo la E45

Umbria, Perugia,

Umbria: stanziati dall’Anas oltre 8 milioni di euro per i lavori di risanamento della pavimentazione lungo la E45

Lunedì in Gazzetta Ufficiale i tre bandi di gara
L’Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì prossimo 28 febbraio, tre bandi di gara per l’affidamento dei lavori di risanamento della pavimentazione in tratti saltuari lungo tutto il tracciato umbro delle strade statali 3bis “Tiberina” e 675 “Umbro Laziale”, parte dell’itinerario internazionale E45.

Al via quindi un imponente piano di manutenzione straordinaria sulla E45 che comporta un investimento complessivo di oltre 8,3 milioni di euro da parte dell’Anas. Si tratta di un intervento di risanamento profondo che migliorerà sensibilmente le condizioni di percorribilità e sicurezza di una tra le principali direttrici di traffico del Paese, completando l’opera di riqualificazione già avviata dall’Anas nel 2009 con oltre 600 mila metri quadrati di pavimentazione risanata.

Il primo bando riguarda il tratto compreso tra Ponte San Giovanni e San Giustino, per un importo di circa 3,2 milioni di euro e una durata dei lavori prevista di 140 giorni. Le domande di partecipazione devono essere consegnate entro le 13:00 del 28 marzo 2011.

Il secondo bando riguarda il tratto compreso tra Todi e Ponte San Giovanni, per un importo di circa 2,5 milioni di euro e una durata dei lavori prevista di 100 giorni. Le domande di partecipazione devono essere consegnate entro le 13:00 del 30 marzo 2011.

Il terzo bando riguarda il tratto compreso tra Terni e Todi e l’intero tracciato della SS 675 “Umbro Laziale” tra Terni e San Liberato, per un importo di circa 2,5 milioni di euro e una durata dei lavori prevista di 100 giorni. Le domande di partecipazione devono essere consegnate entro le 13:00 del 1 aprile 2011.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.

Perugia, 25 febbraio 2011