Tu sei qui

UMBRIA, ANAS: SULLA SS448 “DI BASCHI” PROSEGUONO I LAVORI PER LA RIAPERTURA AI MEZZI PESANTI DEL PONTE SUL LAGO DI CORBARA

Umbria, Perugia,

UMBRIA, ANAS: SULLA SS448 “DI BASCHI” PROSEGUONO I LAVORI PER LA RIAPERTURA AI MEZZI PESANTI DEL PONTE SUL LAGO DI CORBARA

Icone comunicati ponti

 

 

  • giovedì 20 maggio chiusura provvisoria dalle 8:00 alle 20:30
  • traffico deviato sugli itinerari alternativi

 

 

Perugia, 18 maggio 2021

 

Proseguono i lavori necessari a riaprire al traffico pesante il ponte sul lago di Corbara, lungo la strada statale 448 “di Baschi” (itinerario Todi-Orvieto).

Per consentire l’avanzamento delle fasi lavorative, sono necessarie alcune brevi chiusure totali del ponte.

 

La prossima chiusura sarà attiva dalle ore 8:00 alle ore 20:30 di giovedì 20 maggio.

 

Il traffico proveniente da Orvieto e diretto a Todi potrà utilizzare l’autostrada A1 fino a Orte e proseguire sulla SS3bis “Tiberina” (E45) fino a Todi (viceversa per il traffico in direzione Orvieto).

Inoltre, le autovetture e i veicoli fino a 3,5 tonnellate potranno utilizzare la strada regionale 79bis da Orvieto Scalo a Pontecuti (innesto SS448) e viceversa.

 

Al di fuori della giornata di chiusura, il traffico continuerà ad essere regolato a senso unico alternato con semaforo e divieto di transito ai mezzi pesati superiori a 3,5 tonnellate, ad eccezione dei soli autobus che percorrono la linea E643 del servizio extraurbano di Busitalia e dei mezzi dei Vigili del Fuoco con massa a pieno carico inferiore a 21 tonnellate.