Tu sei qui

UMBRIA, ANAS: SULLA SS3 “FLAMINIA” LAVORI NOTTURNI NELLA GALLERIA “COLLE DEL PRETE” A NOCERA UMBRA (PG)

Umbria, Perugia,

UMBRIA, ANAS: SULLA SS3 “FLAMINIA” LAVORI NOTTURNI NELLA GALLERIA “COLLE DEL PRETE” A NOCERA UMBRA (PG)

Icona comunicati gallerie

 

  • per l’ammodernamento dell’impianto di illuminazione con tecnologia Led
  • da lunedì 5 ottobre chiusura notturna dalle 22:00 alle 6:00

 

 

Perugia, 2 ottobre 2020

 

A partire da lunedì prossimo, 5 ottobre, Anas (Gruppo FS italiane) avvierà i lavori di ammodernamento dell’impianto di illuminazione della galleria “Colle del Prete”, sulla strada statale 3 “Flaminia” a Nocera Umbra, in provincia di Perugia.

 

L’intervento prevede il rifacimento dell’impianto di illuminazione e la sostituzione delle vecchie lampade con LED di ultima generazione.

 

Per consentire i lavori sarà necessaria la chiusura al traffico della SS3 “Flaminia” in entrambe le direzioni tra gli svincoli di Nocera Umbra e Gaifana, esclusivamente in orario notturno tra le 22:00 e le 6:00 del giorno successivo, dal lunedì al venerdì.

Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria (strada regionale 3) con indicazioni sul posto.

 

Il completamento è previsto entro la fine del mese di ottobre.

 

I lavori rientrano nell’ambito del progetto “Greenlight”, avviato da Anas con l’obbiettivo di innalzare i livelli di sicurezza all’interno delle gallerie, potenziando la visibilità e la qualità di diffusione delle luci artificiali, oltre a ridurre i consumi energetici sulla rete stradale di competenza.

 

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.