Tu sei qui

UMBRIA, ANAS: SULLA E45 AVANZANO I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DI DUE VIADOTTI A UMBERTIDE (PG)

Umbria, Perugia,

UMBRIA, ANAS: SULLA E45 AVANZANO I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DI DUE VIADOTTI A UMBERTIDE (PG)

Icone comunicati ingegneria

 

  • giovedì 14 ottobre chiusura notturna tra Umbertide Nord e Umbertide/Gubbio dalle 21:00 alle 6:00

 

 

Perugia, 12 ottobre 2021

 

Avanzano i lavori di manutenzione programmata e miglioramento sismico dei viadotti “Roncalbello” e “Col di Pozzo”, sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45), a Umbertide, avviati da Anas nell’ambito del piano di riqualificazione dell’itinerario E45/E55.

 

Per consentire le operazioni di varo delle nuovi travi, è necessaria la chiusura temporanea della E45 in entrambe le direzioni tra gli svincoli di Gubbio/Umbertide (km 98,950) e Umbertide Nord (102,600). 

Per contenere i disagi al traffico, la chiusura è programmata in orario notturno, dalle 21:00 di giovedì 14 ottobre alle 6:00 del giorno successivo.

 

Il traffico in direzione Roma sarà deviato sulla viabilità secondaria con uscita obbligatoria allo svincolo di Umbertide Nord e rientro allo svincolo di Gubbio/Umbertide. Viceversa, i veicoli in direzione Cesena dovranno uscire a Umbertide/Gubbio e rientrare sulla E45 a Umbertide Nord.

 

I lavori riguardano, in particolare, il risanamento dei calcestruzzi, la parziale demolizione e ricostruzione dell’impalcato e l’installazione di dispositivi di appoggio antisismici, al fine di innalzare gli standard di sicurezza delle strutture. Gli interventi sono attualmente in corso su quattro viadotti tra Umbertide e Città di Castello (Roncalbello, Col di Pozzo, Tevere I e Tevere II) per un investimento complessivo di 9,6 milioni di euro.

 

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.