Tu sei qui

Umbria, Anas: si concluderanno domani i lavori urgenti di ripristino dei giunti del viadotto `Settevalli`, sul raccordo `Perugia-Bettolle`, a Perugia

Umbria, Perugia,

Umbria, Anas: si concluderanno domani i lavori urgenti di ripristino dei giunti del viadotto `Settevalli`, sul raccordo `Perugia-Bettolle`, a Perugia


L`Anas comunica che saranno completati entro le 14:00 di domani, 21 dicembre 2012, i lavori di ripristino dei giunti del viadotto `Settevalli`, sul raccordo Perugia-Bettolle, tra gli svincoli di Prepo e San Faustino (dal km 54,400 al km 52,800), nonostante il maltempo dei giorni scorsi abbia reso necessarie tre giornate di sospensione. Per consentire l`ultimazione entro i tempi previsti sono state infatti raddoppiate le squadre impiegate nel cantiere.

Gli interventi sono stati eseguiti in orario diurno (dalle 10:00 alle 17:00), in quanto le basse temperature delle ore notturne non avrebbero consentito l`utilizzo dei materiali necessari all`esecuzione degli interventi di ripristino delle strutture danneggiate. L`improvviso cedimento dei giunti dei viadotti, generando una situazione di potenziale pericolo per la circolazione stradale, ha imposto la necessità di un intervento urgente tale da non consentire il rinvio dei lavori ad un periodo con minore traffico veicolare.

Proseguono invece i lavori di manutenzione all`interno delle gallerie nel tratto compreso tra gli svincoli di Ponte San Giovanni (innesto E45) e Madonna Alta (dal km 58,470 al km 52,000), nel comune di Perugia, avviati lo scorso 12 dicembre. Trattandosi di lavorazioni che non comprendono la posa in opera di conglomerati bituminosi, i cantieri sono in funzione esclusivamente in orario notturno dalle 22:00 alle 6:00.
In corrispondenza del cantiere è chiusa la corsia di marcia, con transito consentito in corsia di sorpasso. L`ultimazione è prevista entro venerdì 4 gennaio 2013.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure, grazie all`applicazione `VAI`, disponibile per Android, iPad e iPhone (http://www.stradeanas.it/vaiapp), su tutti gli smartphone e i tablet. Il servizio di infoviabilità di Anas è presente gratuitamente in `Apple store` e in `Android market - Google Play`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Perugia, 20 dicembre 2012