Tu sei qui

UMBRIA, ANAS: RESTRINGIMENTO DI CARREGGIATA SULLA SS318 “DI VALFABBRICA” PER UNO SMOTTAMENTO

Perugia,

UMBRIA, ANAS: RESTRINGIMENTO DI CARREGGIATA SULLA SS318 “DI VALFABBRICA” PER UNO SMOTTAMENTO

 

 

  • l’esondazione del fiume Chiascio ha causato l’erosione del corpo stradale
  • circolazione consentita a doppio senso di marcia in carreggiata opposta

 

 

Perugia, 8 gennaio 2021

 

Sulla strada statale 318 “di Valfabbrica” (direttrice Perugia-Ancona) si è verificato uno smottamento del corpo stradale causato dall’esondazione del fiume Chiascio, che ha eroso parte del rilevato in terra al chilometro 31,800, tra Casacastalda e Branca.

 

Al fine di garantire la sicurezza della circolazione, Anas ha provveduto a chiudere la carreggiata interessata. Il traffico è provvisoriamente regolato a doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta.

 

I tecnici Anas sono sul posto per le valutazioni e rilievi del caso. Gli interventi di ripristino dovranno essere eseguiti di concerto con gli Enti competenti sull’alveo del fiume.

 

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.