Tu sei qui

Umbria, Anas: proseguono i lavori di ripristino del piano viabile sulla E45 in provincia di Perugia e Terni

Umbria, Perugia,

Umbria, Anas: proseguono i lavori di ripristino del piano viabile sulla E45 in provincia di Perugia e Terni

Da lunedì 25 novembre cantieri a Promano (PG) e San Gemini (TR)
Proseguono i lavori di ripristino del piano viabile in tratti saltuari sulla strada statale 3bis `Tiberina` e sulla strada statale 675 `Umbro Laziale` (itinerario E45), avviati lo scorso 5 novembre, per un importo complessivo di oltre 2,2 milioni di euro. Per consentire l`esecuzione degli interventi saranno necessarie alcune provvisorie limitazioni al transito.

In particolare, dalle 7:00 di lunedì 25 novembre alle 16:00 di venerdì 6 dicembre 2013 le lavorazioni interesseranno un tratto di circa 6 km in corrispondenza dello svincolo di Promano, nel comune di Città di Castello, in provincia di Perugia.
Gli interventi si svolgeranno in tre fasi: nella prima fase sarà provvisoriamente chiuso un tratto della carreggiata nord (direzione Cesena) per circa 3,6 km (dal km 106,630 al km 110,250), con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta; nella seconda fase sarà provvisoriamente chiuso il tratto successivo della carreggiata nord per circa 2,2 km (dal km 110,250 al km 112,450), con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta e chiusura dello svincolo di Promano in entrata e uscita per i veicoli in direzione Cesena; nella terza fase sarà provvisoriamente chiuso il medesimo tratto della carreggiata sud (dal km 112,450 al km 110,250) con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta e chiusura dello svincolo di Promano in entrata e uscita per i veicoli in direzione Roma.

Dalle 6:00 di lunedì 25 novembre alle 17:00 di venerdì 6 dicembre 2013 sarà inoltre interessato dai lavori un tratto di circa 4,7 km (dal km 0,700 al km 5,400) in corrispondenza dello svincolo di San Gemini sud, in provincia di Terni.
Gli interventi si svolgeranno in tre fasi: nella prima fase sarà provvisoriamente chiuso un tratto della carreggiata nord (direzione Perugia/Cesena) di circa 1,4 km (dal km 0,700 al km 2,100) con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta; nella seconda fase sarà provvisoriamente chiuso il tratto successivo della carreggiata nord per circa 1,1 km (dal km 2,100 al km 3,200) con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta e chiusura dello svincolo di San Gemini sud in entrata e uscita per i veicoli in direzione Perugia/Cesena; nella terza fase sarà chiuso il tratto successivo della carreggiata nord per circa 2,2 km (dal km 3,200 al km 5,400) con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta.

Infine, nello stesso periodo compreso tra lunedì 25 novembre e venerdì 6 dicembre 2013, saranno istituiti cantieri temporanei in tratti saltuari sulla strada statale 675 `Umbro Laziale`, in provincia di Terni, che comporteranno la chiusura provvisoria della corsia di marcia della carreggiata nord (direzione Terni) con transito consentito sulla corsia di sorpasso, per una durata massima di un giorno per ciascun cantiere.

Le date e gli orari indicati potranno subire variazioni in relazione alle condizioni meteo e all`avanzamento dei lavori.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Perugia, 22 novembre 2013