Tu sei qui

UMBRIA, ANAS: PROSEGUONO I CONTROLLI PERIODICI SUI VIADOTTI DEL RACCORDO PERUGIA-BETTOLLE

Perugia,

UMBRIA, ANAS: PROSEGUONO I CONTROLLI PERIODICI SUI VIADOTTI DEL RACCORDO PERUGIA-BETTOLLE

 

  • lunedì chiuso lo svincolo di San Faustino in direzione Ponte San Giovanni
  • mercoledì restringimento di carreggiata sul viadotto “Volumni” in direzione Bettolle
  • limitazioni solo nella fascia oraria compresa tra le 9:30 e le 17:30

 

 

Perugia, 15 ottobre 2021

 

Proseguono sul raccordo Perugia-Bettolle i controlli periodici che Anas svolge sui ponti e i viadotti della rete stradale di competenza.

 

Per consentire l’avanzamento delle attività, lunedì 18 ottobre sarà temporaneamente chiuso lo svincolo “San Faustino” (km 53), a Perugia, per chi viaggia in direzione Ponte San Giovanni. In alternativa è consigliata l’uscita precedente (Madonna Alta), mentre il traffico in ingresso a San Faustino potrà entrare in direzione Bettolle/Firenze e invertire la marcia utilizzando lo svincolo di Madonna Alta.

 

Per contenere i disagi alla circolazione, la chiusura sarà attiva dalle 9:30 alle 17:30, evitando quindi interferenze con il transito veicolare negli orari di maggior traffico.

 

A seguire, mercoledì 20 ottobre sarà interessato il viadotto “Volumni”, tra l’innesto E45 e lo svincolo di Piscille. Per consentire le attività sarà temporaneamente chiusa la corsia di marcia in direzione Bettolle/Firenze con transito sempre consentito sulla corsia di sorpasso, sempre nella fascia oraria compresa tra le 9:30 e le 17:30.

 

Tutti i ponti e i viadotti della rete Anas sono oggetto di procedure standardizzate di controllo che prevedono ispezioni trimestrali da parte del personale di esercizio e un’ispezione tecnica annuale più approfondita, oltre alla normale sorveglianza quotidiana garantita dal personale su strada.

Sulla base di questo processo continuo di controlli e verifiche viene definito il programma di manutenzione, al fine di assicurare la continuità dell’attuale livello di servizio.

 

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.