Tu sei qui

UMBRIA, ANAS: OPERAZIONI PRELIMINARI AI LAVORI DI SOSTITUZIONE DELLO SPARTITRAFFICO CENTRALE SUL RACCORDO PERUGIA-BETTOLLE

Perugia,

UMBRIA, ANAS: OPERAZIONI PRELIMINARI AI LAVORI DI SOSTITUZIONE DELLO SPARTITRAFFICO CENTRALE SUL RACCORDO PERUGIA-BETTOLLE

 

 

  • mercoledì 15 e giovedì 17 novembre restringimento temporaneo tra Olmo e Ferro di Cavallo nella fascia oraria compresa tra le 9:30 e le 17:00

 

 

Perugia, 14 novembre 2023

 

Sul raccordo autostradale Perugia-Bettolle - nell’ambito del piano di riqualificazione e potenziamento della rete stradale avviato da Anas in Umbria - sono in corso i lavori di sostituzione del vecchio spartitraffico centrale (new jersey) con una nuova barriera in calcestruzzo di ultima generazione, alta 1,2 metri, che innalza notevolmente gli standard di sicurezza stradale ed è in grado di contenere eventuali urti con uno spostamento molto ridotto, anche in caso di sbandamento di mezzi pesanti.

 

I lavori nel tratto compreso tra Olmo e Ferro di Cavallo, per contenere al minimo i disagi al traffico, si svolgeranno quasi esclusivamente di notte. 

 

Per poter allestire il cantiere in modalità notturna, sono necessari dei rilievi tecnici preliminari che saranno eseguiti domani (mercoledì 15) e giovedì 16 novembre con chiusa temporanea della corsia di sorpasso e transito consentito sulla corsia di marcia, nella fascia oraria compresa tra le 9:30 e le 17:00, evitando gli orari di maggior traffico del mattino e della sera.

Nello specifico, domani sarà interessata la carreggiata in direzione Bettolle e giovedì la carreggiata in direzione Ponte San Giovanni.

 

 

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.