- da martedì 11 luglio sarà esteso il divieto di transito
Perugia, 10 luglio 2023
Sul raccordo Perugia-Bettolle sono necessarie alcune modifiche alla circolazione dei veicoli che trasportano merci pericolose, per il tempo necessario ad eseguire alcuni interventi localizzati, secondo le direttive delle Autorità di settore.
Nel dettaglio, attualmente vige il divieto di transito per tali veicoli tra gli svincoli di Madonna Alta e Piscille e tra Passignano Est e Passignano Ovest.
Da martedì 11 luglio entrambi i tratti saranno estesi, pertanto il divieto di transito dei veicoli che trasportano merci pericolose sarà in vigore:
- dallo svincolo di Madonna Alta allo svincolo di Ponte San Giovanni (Innesto E45)
- dallo svincolo di Passignano Ovest allo svincolo di Magione
In alternativa, i veicoli di lunga percorrenza potranno utilizzare la E45 Orte-Cesena o l’autostrada A1.
Il traffico locale di merci pericolose proveniente dalla E45 e diretto verso Perugia potrà uscire allo svincolo di Balanzano e proseguire sulla viabilità comunale (strada dei Loggi - via Assisana - via Campo di Marte - Via M. Angeloni - via della Madonna Alta - viale Centova).
Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.