Tu sei qui

UMBRIA, ANAS: MODIFICHE ALLA VIABILIITA’ PER I VEICOLI CHE TRASPORTANO MERCI PERICOLOSE

Umbria, Perugia,

UMBRIA, ANAS: MODIFICHE ALLA VIABILIITA’ PER I VEICOLI CHE TRASPORTANO MERCI PERICOLOSE

icone_comunicati_info

 

  • sul raccordo Perugia-Bettolle a Passignano sul Trasimeno

 

 

Perugia, 20 luglio 2022

 

 

Nei giorni 25, 29 e 30 luglio dalle 19:00 alle 2:00 del giorno successivo e il 31 luglio dalle 15:00 alle 2:00 del giorno successivo, per lo svolgimento di una manifestazione locale sarà temporaneamente chiusa al traffico la viabilità comunale (tratto urbano della SS75bis) in località Passignano sul Trasimeno che costituisce, per i veicoli che trasportano merci pericolose (ADR), il percorso alternativo al raccordo autostradale Perugia Bettolle, tra gli svincoli di Passignano Est e Passignano Ovest. Tale tratto è infatti temporaneamente vietato a questa tipologia di veicoli per lavori di ammodernamento della galleria.

 

Nei giorni e nelle fasce orarie indicate, i veicoli che trasportano merci pericolose dovranno pertanto utilizzare in alternativa l’autostrada A1 da Valdichiana a Orte.

 

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

 

Anas ricorda inoltre l’elevato rischio incendi: “La strada non è un posacenere. Rispetta l’ambiente, salva il tuo viaggio”.