Tu sei qui

Umbria, Anas: lavori sul raccordo Perugia-Bettolle, a Passignano (PG) e sulla strada statale 79bis `Ternana`, a Terni

Umbria, Perugia,

Umbria, Anas: lavori sul raccordo Perugia-Bettolle, a Passignano (PG) e sulla strada statale 79bis `Ternana`, a Terni


L`Anas comunica che lunedì prossimo, 20 gennaio 2014, saranno avviati i lavori di sostituzione dei giunti di dilatazione del viadotto `Passignano`, sul raccordo autostradale Perugia-Bettolle, in provincia di Perugia. Per consentire l`esecuzione della prima fase dei lavori sarà provvisoriamente chiusa una carreggiata, con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta per un tratto di circa 1,3 km (dal km 26,630 al km 27,900) compreso tra gli svincoli di Passignano est e Passignano ovest.
Il completamento di questa prima fase è previsto entro venerdì 21 febbraio, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli.
L`intervento è il primo tra i lavori urgenti previsti dal `Decreto del Fare` per il rilancio dell`economia e dal piano di manutenzione straordinaria definito nella convenzione stipulata con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Sulla strada statale 79bis `Ternana` è stata prorogata fino a venerdì 24 gennaio 2014, la chiusura della galleria `Tescino`, a Terni, per consentire il completamento degli interventi di ripristino dell`impermeabilizzazione interna del tunnel.
Il traffico in direzione Rieti potrà utilizzare l`uscita `Terni Ovest` della SS675 `Umbro Laziale`, percorrere la viabilità urbana (via Eroi dell`Aria, via Borzacchini, ex SS209 Valnerina) fino alla rotatoria `Libero Liberati`, immettendosi nuovamente sulla SS79bis in corrispondenza dello svincolo `Valnerina`. Per il traffico in direzione Terni l`uscita obbligatoria è allo svincolo `Valnerina`, con deviazione sulla viabilità secondaria.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Perugia, 16 gennaio 2014