Tu sei qui

Umbria, Anas: incidente sulla E45, tra San Gemini e Montecastrilli, in provincia di Terni

Umbria, Perugia,

Umbria, Anas: incidente sulla E45, tra San Gemini e Montecastrilli, in provincia di Terni


L`Anas comunica che, a causa di un incidente, il traffico in direzione Terni sulla strada statale 3bis `Tiberina` (E45) è provvisoriamente bloccato all`altezza del km 8,100, in località San Gemini (TR). L`uscita consigliata è allo svincolo di Acquasparta (km 14,700). In carreggiata opposta (direzione Perugia), si registrano rallentamenti per curiosi e si segnala un tamponamento in corsia di marcia, con transito consentito in corsia di sorpasso.

Il sinistro in carreggiata sud si è verificato durante un`improvvisa grandinata di eccezionale intensità che aveva indotto molti automobilisti a rallentare o arrestare la marcia, a causa delle pessime condizioni di visibilità. L`incidente ha coinvolto tre veicoli, provocando il ferimento di una persona.

Sul posto era già presente il personale Anas, intervenuto per segnalare agli automobilisti i rallentamenti dovuti alla grandinata. In seguito al sinistro è intervenuta anche la squadra di emergenza per la regolazione del traffico, la rimozione dei veicoli incidentati e la pulizia del piano viabile, al fine di ripristinare la circolazione appena possibile.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Perugia, 6 febbraio 2013