Tu sei qui

Umbria, Anas: da lunedì 16 novembre chiusura provvisoria della strada statale 3 `Flaminia` in località Collelicino (tratto Terni-Spoleto), per lavori di ripristino della sicurezza della pendice rocciosa

Sicilia, Palermo,

Umbria, Anas: da lunedì 16 novembre chiusura provvisoria della strada statale 3 `Flaminia` in località Collelicino (tratto Terni-Spoleto), per lavori di ripristino della sicurezza della pendice rocciosa


L`Anas comunica che da lunedì prossimo, 16 novembre, saranno eseguiti gli interventi necessari al ripristino delle condizioni di sicurezza della pendice rocciosa lungo la strada statale 3 `Flaminia` in località Collelicino, a Terni, nel tratto recentemente interessato dal distacco di materiale roccioso, dove la circolazione è attualmente regolata a senso unico alternato.
Per consentire le operazioni la strada dovrà essere provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni nella fascia oraria compresa tra le 7:00 e le 18:00, in quanto è necessario eseguire le lavorazioni durante le ore diurne per motivi di sicurezza del personale specializzato (rocciatori).
Al termine dei lavori, previsto entro giovedì 19 novembre, sarà ripristinata la normale circolazione a doppio senso di marcia.

Per il traffico proveniente da Roma/Orte/Terni e diretto a Spoleto/Foligno l`uscita è allo svincolo `Terni Est` della strada statale 675 `Umbro Laziale`. Il percorso alternativo prevede quindi di proseguire sulla strada statale 79bis (nuova Terni-Rieti) fino all`innesto della strada regionale 209 `Valnerina` e procedere in direzione nord (Ferentillo/Scheggino) fino allo svincolo per Spoleto, in località Sant`Anatolia di Narco, proseguendo quindi sulla strada statale 685 `delle Tre Valli Umbre`, per poi immettersi nuovamente sulla Flaminia in corrispondenza dello svincolo di Eggi.
Il traffico proveniente da Spoleto/Foligno e diretto a Roma/Terni/Orte dovrà seguire il percorso inverso.
In alternativa, i veicoli con massa inferiore a 50 quintali, possono utilizzare anche la strada provinciale 4 per Montefranco.

I residenti in località Molinaccio di Spoleto potranno proseguire fino al km 108,900.

Per i mezzi pesanti con massa superiore a 50 quintali, provenienti da Roma/Orte/Terni e diretti a Foligno/Spoleto è consigliata l`uscita allo svincolo Perugia/Cesena della SS675 `Umbro Laziale`, la percorrenza della E45 in direzione Cesena e l`uscita allo svincolo di Assisi/Foligno, per poi proseguire sulla SS75 `Centrale Umbra` in direzione Foligno/Spoleto (viceversa per i mezzi in direzione opposta).

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Perugia, 12 novembre 2015