Tu sei qui

UMBRIA, ANAS: CHIUSURA NOTTURNA SULLA SS452 “DELLA CONTESSA” A GUBBIO

Umbria, Perugia,

UMBRIA, ANAS: CHIUSURA NOTTURNA SULLA SS452 “DELLA CONTESSA” A GUBBIO

Icona comunicati gallerie

 

 

  • per consentire alcune fasi dei lavori di ripristino strutturale della galleria
  • nelle notti di martedì 9 e mercoledì 10 agosto

 

 

Perugia, 5 agosto 2022

 

Sulla strada statale 452 “della Contessa” proseguono i lavori di ripristino strutturale della galleria “Contessa”, nel comune di Gubbio, avviati da Anas (Gruppo FS Italiane) per un investimento complessivo di 2,7 milioni di euro. Per consentire l’esecuzione di alcune fasi delle lavorazioni è necessaria la chiusura temporanea del tunnel.

 

Per contenere i disagi al traffico la chiusura sarà attiva esclusivamente in orario notturno dalle 21:00 di martedì 9 agosto alle 6:00 del giorno successivo e dalle 21:00 di mercoledì 10 agosto alle 6:00 del giorno successivo.

 

In alternativa le autovetture e i veicoli leggeri sulla direttrice Gubbio-Fano potranno utilizzare la SR298 da Gubbio fino a Scheggia e proseguire sulla SS3 “Flaminia” in direzione Fano.

I mezzi pesanti superiori a 3,5 tonnellate provenienti da Perugia/Umbertide e diretti a Fano dovranno proseguire sulla SS318 “di Valfabbrica” (Perugia-Ancona) in direzione Ancona, uscire allo svincolo di Fossato di Vico e proseguire sulla SS3 “Flaminia” in direzione Fano.

 

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

 

Anas ricorda inoltre l’elevato rischio incendi: “La strada non è un posacenere. Rispetta l’ambiente, salva il tuo viaggio”.