Tu sei qui

UMBRIA, ANAS: AL VIA I LAVORI DI RISANAMENTO DELLA PAVIMENTAZIONE SULLA SS219 “DI GUBBIO E PIAN D’ASSINO”

Umbria, Perugia,

UMBRIA, ANAS: AL VIA I LAVORI DI RISANAMENTO DELLA PAVIMENTAZIONE SULLA SS219 “DI GUBBIO E PIAN D’ASSINO”

Icona strada
  • da domani chiuso il tratto tra gli svincoli “Ospedale/Branca” e “Torre Calzolari”
  • investimento complessivo di 2 milioni di euro

 

Perugia, 27 aprile 2020

 

A partire da domani, martedì 28 aprile, Anas (Gruppo FS italiane) avvierà i lavori di risanamento profondo della pavimentazione sulla strada statale 219 “di Gubbio e Pian d’Assino”, nel comune di Gubbio, in provincia di Perugia.

 

Il tratto interessato è compreso tra lo svincolo Ospedale/Branca e Torre Calzolari (dal km 6,700 al km 9,130).

L’intervento consiste nella completa rimozione della vecchia pavimentazione, nel miglioramento degli strati di fondazione e nel rifacimento ex novo del piano viabile sull’intera piattaforma stradale, per un investimento complessivo di 2 milioni di euro.

 

Per consentire i lavori è necessaria la chiusura del tratto in entrambe le direzioni. Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria adiacente.

 

L’avvio del cantiere è stato anticipato rispetto al programma, al fine di concentrare le lavorazioni in questo periodo di scarso traffico per l’emergenza Covid. Inoltre, per contenere i tempi di esecuzione i lavori si svolgeranno su più turnazioni dalle 6:00 alle 22:00. Il completamento di questo tratto è previsto entro la fine del mese di maggio.

 

Nel frattempo proseguono gli interventi già in corso allo svincolo “Gubbio Est”, la cui ultimazione è prevista entro la prossima settimana.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che in ottemperanza alle disposizioni governative per l’emergenza Coronavirus è importante limitare i viaggi (#iorestoacasa). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148